Nella giornata del 13 settembre c’è stato un momento molto difficile per Mara Venier. Oltre che alla conferenza stampa di presentazione di Domenica In, lei si è recata successivamente anche ai funerali di Luca Giurato. Il giornalista, che era un grande amico della conduttrice, è deceduto nei giorni scorsi a 84 anni per un infarto fulminante mentre era insieme a sua moglie.
Quando Mara Venier è giunta alla Chiesa degli Artisti di Roma per presenziare ai funerali di Luca Giurato, è stata avvicinata dai cronisti che le hanno subito posto delle domande. Il suo umore era inevitabilmente molto basso e il suo volto era caratterizzato da enorme tristezza. Non a caso ha anche voluto evitare di dire molto in quegli istanti per lei dolorosissimi.
Leggi anche: “Lascio Domenica In, è l’ultima”. Mara Venier in lacrime per l’annuncio, un nuovo programma tv
Mara Venier distrutta ai funerali di Luca Giurato: “Non riesco”
Inizialmente Mara Venier è riuscita a dire qualcosa ai giornalisti mentre stava per partecipare ai funerali di Luca Giurato: “Trentuno anni fa abbiamo cominciato la mia prima Domenica In solo per lui, è lui che mi ha voluto“. Poi un cronista le ha chiesto: “Chi era Luca per chi non l’ha conosciuto, per chi non ha avuto modo di viverlo televisivamente?”. Ma la conduttrice Rai non ce l’ha fatta a rispondere.
Mara ha quindi esclamato prima di allontanarsi dai giornalisti: “Ragazzi, scusatemi. Adesso non ho voglia, chiedo scusa. Ho detto tutto oggi, siamo qui per lui“. La sua sofferenza è stata palpabile, infatti ha faticato molto a rispondere ai colleghi. Durante la conferenza stampa per Domenica In aveva fatto un omaggio proprio al compianto Giurato.
Queste le parole di Mara riportate da Fanpage: “Non posso non iniziare la conferenza di Domenica In senza ricordare Luca Giurato. Abbiamo fatto proprio qui la prima conferenza stampa della stagione 1993-1994, lui mi volle vicina. Se sono ancora qui è grazie a lui”.