Nicolò Scalfi, addio alla tv dopo Caduta Libera. Oggi il ‘campioncino’ lo ritroviamo così

Nato il 1998 a Brescia, all’età di 20 anni Nicolò Scalfi partecipa a Caduta Libera, il quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, dove diventa il ‘campioncino’ che lo consegna alla storia della televisione italiana come uno dei concorrenti più vincenti di sempre.

Grazie alla sua bravura riesce a distinguersi e a portare a casa un bottino totale di 641mila euro. Le vincite più alte sono state quella del 1° luglio 2018, quando è riuscito a portarsi a casa 131 mila euro, poi quella del 4 giugno 2019 con 100 mila euro di montepremi in tasca. Lo studente di Design al Politecnico di Milano è rimasto in carica dal 24 ottobre 2018 al 6 luglio 2019. Nicolò Scalfi è stato fidanzato per un mese con Valeria Filippetti, anche lei concorrente di Caduta Libera, poi con Sara, presentata in trasmissione durante una puntata di Caduta Libera.

Nicolò Scalfi

“Io e Valeria non ci aspettavamo tutta l’attenzione che c’è stata sulla nostra storia. – ha raccontato il giovane concorrente – Abbiamo sottovalutato le conseguenze del raccontare la cosa in televisione. Lei l’avevo conosciuta a telecamere spente, come avrei potuto conoscere qualsiasi altra ragazza”.


Nicolò Scalfi caduta libera oggi

La partecipazione a Caduta Libera ha permesso a Nicolò Scalfi di raggiungere anche una certa notorietà. “Non mi dispiacerebbe partecipare a un reality. – ha raccontato l’ex concorrente di Caduta Libera – Sogno di prendere parte all’Isola dei Famosi. Vuoi vedere che mi abbronzo un po’?”.

Nicolò Scalfi caduta libera oggi
Nicolò Scalfi caduta libera oggi
Nicolò Scalfi caduta libera oggi

Eliminato dal programma di Gerry Scotti il campioncino è ritornato alla vita di tutti giorni, dagli amici, con cui compare nelle storie pubblicate su Instagram, dove spesso pubblica anche video in cui canta – la musica, in particolare quella rap, infatti è una delle sue più grandi passioni insieme al calcio (è un grande tifoso del Milan) – e dallo studio.