Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Morgan morte padre ballando

“Si è suicidato”. Ballando con le Stelle, il doloroso racconto di Morgan: giudici e pubblico in lacrime

Momento molto toccante quando a Ballando con le Stelle, Morgan ha deciso di parlare di un fatto molto personale e difficile: la morte del padre. Come abbiamo già raccontato, i i concorrenti hanno dovuto affrontare una prova speciale: esibirsi basandosi su un aneddoto della loro vita personale dopo averlo raccontato ai telespettatori. Morgan ha quindi deciso di parlare del tema della famiglia. Una sensibilità incredibile quella dimostrata dal cantante.

“Da subito mia madre ha capito che quando c’era la musica mi ipnotizzavo. Poteva parcheggiarmi ovunque, io con la musica stavo nel mio mondo. Il mondo dei bambini che amano giocare, che poi si trovano in un mondo pieno di regole, in un mondo sempre uguale. Io sentivo che il mio mondo era diverso, un mondo diverso da quello che mi si era offerto e allora mi sono costruito un mondo di musica”. Un racconto atroce quello di Morgan: “Nella mia vita è capitato un dramma, mio padre si tolse la vita per la depressione. L’ho perdonato, ma non quando avevo quindici anni”, racconta trattenendo le lacrime Morgan.

Morgan morte padre ballando


“Ho dovuto attraversare il lutto, per un padre che era buono. C’è stata la musica, che mio padre amava. Ma ha lasciato me e mia sorella in una tristezza che non meritavamo. Eravamo bellissimi”. Dolore e sofferenza e l’unica ancora che l’artista ha trovato è stata la musica. Poi la forza di farcela, di andare avanti. Racconta ancora Morgan:“Il mondo di oggi è diverso per me, anche per le mazzate che ho preso”.

Morgan morte padre ballando

E ancora Morgan: “Stare al mondo è un casino, ma la musica in fondo è una grande metafora della vita. il mondo in cui viviamo c’è molta anafettività. La musica non cura, la musica è normale”. E poi spiega il valore della famiglia. “La fortuna di essere al mondo la dobbiamo a chi ci ha messo al mondo.

Morgan morte padre ballando

“Quando noi siamo in grado di perdonarli per le difficoltà che abbiamo attraversato, quando superiamo i disaccordi e troviamo gli accordi troviamo il senso del mondo”. E conclude Morgan: “Un accordo sono tre note, se le note sono due è una coppia. Quando sono tre note è un accordo, come una famiglia. Quando capita un lutto in una famiglia ci si può stringere nella malinconia. Perché le famiglie malinconiche hanno una complicità diversa e allora a quel punto si comincia ad essere unici”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004