Marco Liorni caterina balivo rai

“Ma dite davvero?”. Terremoto in Rai, una brutta notizia per tutti i fan di Marco Liorni. E spunta il nome di Caterina Balivo…

La Rai sta rivoluzionando il suo palinsesto. Il motivo? L’evento di presentazione della stagione 2021-2022. Da quello che comincia a spifferare, sembra che più di qualcuno sarà ‘premiato’ e più di qualcuno ‘depotenziato’. Iniziano a spuntare varie indiscrezioni, in particolare per quanto riguarda i programmi del sabato pomeriggio di Rai1. Davide Maggio, da sempre esperto di dinamiche televisive, ha riferito dei ridimensionamenti e dei cambi nelle fasce orarie. A pagarne più le spese sembra sarà Marco Liorni.

Sarà lui ad aprire il pomeriggio del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la quarta stagione di ItaliaSì! La trasmissione di Marco Liorni in questi anni si è scontrata contro Verissimo di Silvia Toffanin dalle ore 16:45 alle 18:45, anche se per la prima metà della terza edizione abbia anticipato l’inizio alle ore 16. Da settembre, se confermato, si allineerà alla partenza del contenitore del dì festivo di Mara Venier alla domenica, ovvero con inizio alle ore 14 subito dopo l’edizione delle 13.30 del Telegiornale.

Marco Liorni caterina balivo rai


Tutto bene fin qui, se non fosse che proprio a Marco Liorni sarebbe stato dimezzato Italia Sì!, dai 120 iniziali ai 60 minuti. Poi sarà costretto a cedere la linea a “A Sua Immagine”, il programma a sfondo cattolico in onda dal 1997 e condotta dal 2014 da Lorena Bianchetti. Dopo circa 40 minuti di trasmissione, la conduttrice lascerà spazio alle storiche Linee di Rai1 ovvero Linea Blu e Linea Bianca.

Marco Liorni caterina balivo rai

Ma non è finita, perché dalle 17:45 alle 18:45, invece, ci sarebbe una nuova novità. Cosa abbia in mente il direttore di rete Stefano Coletta non è dato ancora sapere, ma c’è chi parla di un talk che precederà L’Eredità di Flavio Insinna. Poi si è parlato tanto di Caterina Balivo.

Marco Liorni caterina balivo rai

Amatissima dal suo pubblico, la Balivo ha veramente un bel passato alle spalle: da Festa Italiana a Detto Fatto fino a Vieni da Me. Poi una pausa: è pronta a tornare Caterina Balivo in tv? Come riportato dal settimanale Oggi, si ipotizza un suo sbarco in prima serata con un programma tutto nuovo. Che sia quel game show prima de L’eredità?

Ti potrebbe anche interessare: “Non sono da solo…”. Tommaso Zorzi, finalmente la verità. Merito di Andrea Zelletta