“Fuori”. Luciana Littizzetto, la ‘strana voce’ sul suo conto. Cosa succede nei corridoi tv

Luciana Littizzetto è intervenuta sulla polemica degli ultimi giorni: l’accusa di censura lanciata da Fedez alla Rai. Nel suo spazio all’interno del programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, la comica con la sua consueta ironia si è rivolta al rapper: “Se mi chiedi il copione, non te lo do. Io non l’ho mai dato a nessuno. Il copione, Fedez, è come le mutande. Non si dà. È come se ti dicessero ‘Posso avere le tue mutande?’. La risposta è no”. Poi è partita la frecciatina al senatore leghista Simone Pillon contrario al ddl Zan: “Io chiederei il copione anche ai politici che dicono queste cose qua”.

Fedez ha detto che gli è stato chiesto in anticipo il testo del suo intervento. “È la prima volta che mi è successo di inviare il testo di un mio intervento, perché doveva essere messo al vaglio per approvazione da parte della politica, che in prima battuta non c’è stata. O meglio, dai vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere dei nomi, dei partiti e di edulcorarne il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino, un po’ tanto, ma alla fine mi è stato dato il permesso di esprimermi liberamente. Grazie. Mi assumo tutte le responsabilità di ciò che dico e faccio, sappiate però che il contenuto di questo intervento è stato definito dalla vice direttrice di Rai3 come ‘inopportuno'”. (Continua dopo la foto)


La Rai ha immediatamente smentito le parole di Fedez: “Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. È fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale concertone del Primo maggio per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta”. (Continua dopo la foto)

Nel frattempo il nome di Luciana Littizzetto è finito tra i papabili della prossima edizione di Lol: Chi ride è fuori, prodotto da Amazon Prime Video. Per Luciana Littizzetto sarebbe molto complicato, anche perché la comica è impegnata nei weekend: infatti conduce su Radio Deejay dal 2002 insieme a Vik, il programma radiofonico La bomba. Ad ogni modo Amazon ha annunciato la seconda stagione di Lol e ha spiegato che le prime notizie sui partecipanti arriveranno nelle prossime settimane. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Oltre a Luciana Littizzetto, ci sono altri nomi come: Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Alessandro Bergonzoni. E ancora: Corrado Guzzanti, Stefano Chiodaroli e Ale e Franz. La prima edizione ha avuto un successo enorme ed è stata vinta da Ciro Piriello, mattatore del gruppo dei The Jackal, attivo dal 2005 nel campo della produzione video, che ha raggiunto la fama prima grazie a YouTube e poi a importanti collaborazioni con il mondo della tv e della pubblicità.

“Vergogna!”. Bufera sul vip italiano, la foto in piazza Duomo fa scoppiare il caso: “Sei caduto troppo in basso”.