Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
mara venier domenica ospite choc

“Mi stavo tagliando le vene”. Mara Venier di ghiaccio per le parole choc della ospite famosa

Un racconto scioccante. Ivana Spagna è stata ospite di Mara Venier a Domenica In, il programma che va in onda su Rai1 e che è molto amato dal pubblico italiano. Come spesso accade nel suo salotto zia Mara è riuscita a far aprire la cantautrice e scrittrice che ha raggiunto il massimo successo negli anni ’80. Con “Easy Lady” Spagna si è fatta conoscere in tutto il mondo scalando anche la classifica britannica.

È stata inoltre l’ultima donna a vincere il Festivalbar, mentre con “Gente come noi” è arrivata terza al Festival di Sanremo nel 1985. Insomma, una persona che si è realizzata facendo quello che ha sempre amato. Eppure, eppure la sua vita non è stata sempre col vento in poppa, come si potrebbe superficialmente pensare. Proprio nell’ultima puntata di Domenica In Ivana ha raccontato quello che le è capitato, uno dei momenti più bui della sua vita.

ivana spagna domenica in suicidio


“Non ce la facevo più Mara”. È un’Ivana Spagna diversa da quella energica e vibrante che in tanti hanno amato sui numerosi palchi in cui si è esibita. È un’Ivana Spagna che ha conosciuto le tenebre: “Ero distrutta, pensavo solo nero. Mi son chiusa. Ho chiuso tutti i rapporti, anche, per dire, non chiamavo neanche mio fratello, neanche mia cugina. Mi sono isolata completamente”. Mara Venier le chiede: “Non avevi un compagno?”. “No – risponde Spagna – avevo chiuso anche con lui quando è mancata mia mamma”.

ivana spagna mara venier suicidio

A gettare nello sconforto più totale è stata la morte della mamma a cui Ivana era legatissima. “Non è bello – continua il drammatico racconto Ivana Spagna – però mi sono sentita sola. Allora ho detto. Dall’essere sola e non avere problemi… allora ho detto stiamo anche da soli, e ho chiuso tutto. Per cui ero da sola, a settembre, ero con la mia gattina e ho deciso di chiudere perché non ce la facevo più. Ed è la cosa più sbagliata del mondo”.

Ivana Spagna è arrivata al punto di pensare di farla finita una volta per tutte, di togliersi la vita. Ma, proprio in quel momento, è successo qualcosa di impensabile, che fortunatamente l’ha fatta tornare sui suoi passi. “Avevo pulito tutto – le parole della cantante – e volevo tagliarmi le vene in doccia per non sporcare. E quando stavo per mettere in atto quella cosa terribile, la mia gattina è venuta a miagolare…”.

Nel racconto choc di Ivana si somma dolore a dolore: “Sono rimasta incinta una volta nel 1997, proprio quando mia madre è mancata. Ho avuto una emorragia ed ho perso la bambina. Mi capita ancora di sognare mia madre con una piccolina vicino”. Proprio quando era intenzionata a suicidarsi ecco la sua gattina: “Mi ha risvegliata e mi sono chiesta: ‘ma tu con chi resti?’. Da quel momento i miei animali mi tengono in vita”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004