andrea cerioli finale isola famosi

“Adesso non ho più dubbi”. Isola dei Famosi, a pochi giorni dalla finale Andrea Cerioli ne è ormai sicuro

Eccoci, per il gran finale è questione di pochissimo. L’Isola dei Famosi edizione 2021 volge al termine e lunedì 7 giugno sapremo finalmente chi vincerà. Prima Ignazio Moser, con la famosa rasatura a zero e poi Andrea Cerioli sono stati i primi ad aggiudicarsi un posto nella giornata conclusiva quando Ilary Blasi incoronerà il campione. Sono state settimane dure, durissime, ricche di colpi di scena e discussioni. Lotte intestine e strategie, infortuni, squalifiche e abbandoni per infortuni.

Mai come in questa stagione il pubblico si è divertito e ha ‘sofferto’ con Gazza Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma, Elisa Isoardi e gli altri. Ora però siamo alla resa dei conti. Dopo Moser e Cerioli sono stati designati gli altri quattro finalisti. Si tratta dell’influencer Awed, dell’organizzatore di eventi e vocalist Matteo Diamante, della comica e doppiatrice Valentina Persia e della modella Beatrice Marchetti. Non c’è più tempo da perdere, il grande giorno si avvicina.

moser marchetti cerioli isola

Dopo tanti giorni su un’isola, vivendo in condizioni estreme, i naufraghi hanno fatto un bilancio delle rispettive esperienze. Percorsi e vicissitudini diverse che hanno tirato fuori il meglio e in qualche occasione il peggio dei concorrenti in gara. Beatriche Marchetti, ad esempio, è soddisfatta di sé: “Mi sono data da fare. Sono entrata anonima e ne esco una donna con due pal** così”. Le settimane da sola su Playa Imboscadissima, evidentemente, si sono fatte sentire.


awed finale isola famosi 2021

Dal suo canto Awed, uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico, ha confessato la propria ‘strategia’: “La tecnica perfetta è non fare niente, se no poi crei delle aspettative”. Una sorta di messa in pratica del famoso proverbio di Confucio: “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico…”. Anche Andrea Cerioli, proverbiale le sue lamentele nella lotta contro la fame ha dichiarato: “Ci siamo meritati tutti un posto in finale, abbiamo dato il 100%”.

andrea cerioli isola famosi 2021
awed diamante finale isola

E non è un caso che sia proprio lui, Andrea Cerioli, ad ammettere che tutto sommato tornare alla vita normale sarà quanto di più gradito. Della vita sull’Isola, infatti, “non mi mancherà niente – le sue parole -, alzarmi con il mal di schiena, la sabbia nelle orecchie”. Diversa l’opinione di Ignazio Moser: “Andrea è molto cinico, certamente non ci mancherà soffrire la fame, ma vivere l’Isola sì”.

Valentina Persia dice: “Mi sto godendo questa nuova Isola, mentre loro parlano di cose da giovani, ma è normale”. Infine Matteo Diamante sull’Isola ha trovato più di un tesoro: “La nostra amicizia qui si è consolidata qui – ha detto riferendosi ad Awed – anche dopo l’Isola avrà sempre una spalla sulla quale contare. Alla fine sono un tenerone”.