Isola dei famosi ascolti tv

“È successo di nuovo”. Isola dei Famosi, Ilary Blasi costretta ad accettarlo. Una notizia per niente buona

Come ogni giorno in televisione va in scena l’eterna battaglia degli ascolti tv. A perderla quasi sempre, nella sfida tra Rai e Mediaset è quasi sempre quest’ultima quando l’ammiraglia del Biscione schiera L’Isola dei famosi, ma quasi con tutti i reality show (tranne quelli di Maria De Filippi). La settimana scorsa Ilary Blasi si è scontrata, perdendo, con Chiamami Ancora Amore, la serie di Rai1 con Greta Scarano e Simone Liberati che non avrà una seconda stagione.

Questa settimana L’Isola dei Famosi si è scontrata contro un altro competitor, il vincitore della Palma d’Oro di Marco nell’occhio: Il traditore. Come rivelano gli ascolti tv di lunedì 24 maggio, la ventesima puntata del reality di Canale 5 è stata seguita da 2.982.000 spettatori pari al 18,2% di share. Nella maggior parte delle volte i numeri ottenuti al lunedì sono sempre stati più che buoni, mentre al venerdì si nota un calo eccessivo di spettatori e share. Nonostante il 18% di share, Ilary Blasi è stata battuta dall’incredibile interpretazione di Pierfrancesco Favino.

Isola dei famosi ascolti tv


Su Rai il film Il Traditore ha doppiato L’Isola dei Famosi facendo registrare 4.570.000 spettatori per uno share del 21,9%. Insomma, ancora una volta il buon cinema, quello impegnato, sfonda a mani basse la tv ‘popolare’ proprio come l’ha definita la Blasi che non ama molto il termine “trash”.

Isola dei famosi ascolti tv

A parte l’Isola dei famosi , in relazione agli altri ascolti, su Rai2 Stai Lontana da Me 1.268.000 spettatori (5,2%). Italia 1 Safe House – Nessuno è al Sicuro 1.288.000 spettatori (5,7%). Rai3 Report 2.118.000 spettatori (8,9%). Rete4 Quarta Repubblica 910.000 spettatori (5%). La7 Quel che Resta del Giorno 433.000 (2%). Tv8 replica prima stagione di Gomorra – La Serie 239.000 spettatori (1,1%). Sul Nove Corpi da Reato 348.000 spettatori (1,6%).

E riguardo la prima fascia, continua il successo per Mattino Cinque. Il contenitore di informazione del mattino della rete ammiraglia del Biscione è stato premiato ancora una volta da parte del pubblico. Gli ascolti tv ieri registrati hanno fatto registrare per Federica Panicucci e Francesco Vecchi il 19% di share. Povera Ilary e povera Isola dei famosi.

Ti potrebbe anche interessare: “Pensa ancora a lui”. Ida Platano, tutto porta a Riccardo Guarnieri. L’ultimo indizio nello studio di Uomini e Donne