“Il primo finalista sei tu”. Isola dei Famosi, è Ilary Blasi e fare l’annuncio in diretta

In prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con la diciannovesima puntata ‘”L’Isola dei Famosi”. Sempre in grande forma la conduttrice Ilary Blasi, con i suoi amatio pinionisti: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Rosaria Cannavò è l’eliminata del gioco, mentre il pubblico ha scelto il primo finalista di questa edizione dell’Isola.

Una puntata ricca di colpi di scena, liti, momenti di gioia e commozione, ma il momento più atteso è arrivato quando Massimiliano Rosolino ha invitato i nove agguerriti naufraghi per la sfida composta da tre prove, poi i vincitori si sono dovuti battere al un televoto fash che ha decretato il primo finalista. La prima è una competizione tutta al femminile. Le naufraghe sono posizionate su delle pedane basculanti, pronte ad affrontare la sfida “appesi ad un filo”, una prova di resistenza e concentrazione già conosciuta al pubblico dell’Isola. Nonostante la grande tenacia, Valentina Persia è la prima a cadere in acqua e quindi esclusa non soltanto dalla prova successiva, ma ha già un punto per le nomination.


Anche l’ex pupa Miryea Stabile non riesce a tener testa all’agguerritissima Isolde e Angela Melillo, che continuano imperterrite con lo scopo di raggiungere la vittoria. Alla fine è ancora la fortissima Isolde a trionfare ed è la prima aspirante finalista. La stessa sfida invece ha visto protagonista anche i maschi. Colpo di scena quando il primo a mollare la presa è stato Ignazio Moser, seguito poi dallo youtuber Awed.

Testa a testa tra Andrea Cerioli e Matteo Diamante, ma è l’influencer bolognese a uscirne trionfante e è lui il secondo aspirante finalista Durante la terza manche sfida di resistenza tra Matteo Diamante, Awed, Miryea Stabile e Angela Melillo. La sfida “sollevamento pesi” è ormai un masterpiece dell’isola. I naufraghi dovranno sollevare un sacco di sabbia in proporzione al loro peso attuale mantenendo le braccia tese. Matteo è il primo a mollare la presa e ha un voto per la nomination di questa sera.

La tensione si fa alta tanto quanto la competizione che abbraccia i tre naufraghi ancora in gioco. Alla fine è Angela ad avere la meglio ed è in competizione con Isolde e Andrea per guadagnarsi la finale. Il gruppo questa settimana nomina Miryea e Fariba. Per Andrea Cerioli un compleanno speciale: party a sorpresa e il biglietto vincente per la finale. È proprio lui il primo naufrago finalista di questa edizione dell’Isola dei famosi.

“Così è difficile”. Giulia Stabile, dopo Amici 20 le sue parole sul fidanzato Sangiovanni allarmano tutti