Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Insuccesso per Ilaria D'Amico con il suo nuovo programma

“Così è la fine”. Ilaria D’Amico, la notizia dietro le quinte della Rai

Ilaria D’Amico, la novità è già sulla bocca di tutti. Per la conduttrice televisiva italiana si sono aperte nuove prospettive sul fronte professionale. Ma se il debutto non ha dato i risultati sperati, non può dirsi altrimenti del secondo appuntamento del giovedì sera.

Insuccesso per Ilaria D’Amico anche per il secondo appuntamento del talk-show andato in onda in prima serata su Rai 2 con il titolo Che c’è di nuovo. Una puntata, quella del 3 novembre, che purtroppo è andata incontro a un risultato decisamente deludente. Infatti i dati di ascolti Auditel parlano molto chiaro e purtroppo non a favore della conduttrice, che dal canto suo, ha dato il meglio.

Leggi anche: “Che schiaffo”. Ilaria D’amico, la notizia dalla tv non poteva essere peggiore

Insuccesso per Ilaria D'Amico con il suo nuovo programma


Insuccesso per Ilaria D’Amico con il suo nuovo programma. Cosa è successo

Un esordio, quello di Che c’è di nuovo, che per Ilaria D’Amico ha disatteso i risultati sperati, raggiungendo un 2,2% di share, pari a 349mila telespettatori. Ma anche per il secondo appuntamento, come si diceva, l’insuccesso è stato confermato. La puntata del 3 novembre ha riscosso un apprezzamento di ascolti pari all’1,7% per 299mila telespettatori. (“Si è capito”. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, per mesi brutte voci. E ora la prova definitiva).

Insuccesso per Ilaria D'Amico con il suo nuovo programma

Ma è bene sottolineare che il programma di Ilaria D’Amico non è stato il solo ad andare incontro all’impetuosità di numeri poco allettanti. Anche Belve con la timoniera Francesca Fagnani, andato in onda in seconda serata, ha raggiunto solo l’2,5% di share per 169mila telespettatori. E sono già in molti a chiedersi se i vertici Rai non si vedranno costretti a prendere decisioni estreme e farlo anche nel più breve tempo possibile.

Insuccesso per Ilaria D'Amico con il suo nuovo programma

E pensare che l’entusiamo per Ilaria D’Amico aveva raggiunto le stelle dopo diverso tempo di assenza dal piccolo schermo. A dare notizia del nuovo progetto professionale è stato Antonio Di Bella che aveva anticipato alcuni dettagli sul format del programma. Trattasi di puntate tematiche con un solo ospite, simile a quel che accadeva per Red Talks. Un vero e proprio viaggio tra argomenti che spaziano dall’attualità alla politica che si pensava potesse davvero partire con il botto. E invece, purtroppo, così non è stato, almeno per il momento.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004