“Ma io e Riccardo…”. E Ida Platano in lacrime a UeD. Ma Maria De Filippi non perdona

Puntata molto forte quella del 18 maggio di ‘Uomini e Donne’. Protagonista la dama Ida Platano, che è definitivamente crollata in studio scoppiando a piangere. Un momento molto commovente, che ha fatto venire a galla situazioni comunque impensabili. La stessa padrona di casa Maria De Filippi è stata costretta ad intervenire e ha in un certo senso attaccato la donna per un atteggiamento non proprio impeccabile, che starebbe ormai portando avanti da troppo tempo e che inevitabilmente la condiziona.

Riccardo Guarnieri l’ha criticata pesantemente: “Volevo capire come mai siamo arrivati a questo punto. Cercavo dei chiarimenti che ho avuto difficoltà a ottenere. La volta scorsa si è parlato di cavolate, non li trovo buoni motivi per chiudere una storia. La realtà è un’altra. Non hai strumentalizzato nulla, Roberta? La storia tra me e lei è sempre stata vera. Gli sfoghi e la gelosia c’erano. Lei ha voluto sporcare quello che provavo nei suoi confronti. A me interessava lei, non i follower”.


Dopo aver subito in queste ore attacchi da Riccardo Guarnieri, Ida Platano non ha proprio retto e ha pianto. Maria le ha però fatto notare che c’è un cavaliere, che si chiama Gabriele, interessato in modo serio a lei. Ma il comportamento assunto dal suo ex fidanzato le ha creato un certo malessere, visto che lo ha amato realmente. La dama del Trono Over ha poi spiegato il vero motivo della mancata uscita con Gabriele: “Mi fa domande troppo insistenti su Riccardo”. E a quel punto la De Filippi è intervenuta.

Maria De Filippi, rivolgendosi ad Ida Platano, ha detto: “Ma sono anni che comunque parli di Riccardo, quindi è normale che Gabriele voglia indagare”. Dopo essersi asciugata le lacrime ed aver avuto questa sorta di reprimenda da parte della conduttrice di Canale 5, ha deciso di accettare l’invito del cavaliere e quindi si andranno a prendere insieme un caffè al bar. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime puntate del dating show, anche se lo stato d’animo di Ida è tutt’altro che buono.

Dopo essere state accusate da Guarnieri, Ida Platano e Roberta Di Padua pare abbiano stretto un’insolita alleanza. Ieri, una strana coincidenza su Instagram è sembrata una chiara frecciatina al Guarnieri. Ida ha pubblicato una foto accompagnata dalla canzone “Viva la libertà” mentre Roberta ha condiviso una foto con accampanata dalla scritta: “La mia libertà mi appartiene e nessuno può toccarla o lederla”.

“Ora e tutto chiaro”. UeD, Ida Platano e Roberta Di Padua spiazzano tutti così. Momento ‘nero’ per Riccardo Guarnieri