Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gli incredibili giochi di prospettiva di Alexa Meade

Una giovane artista di Los Angeles  ha attirato l’attenzione del mondo con le sue incredibili opere d’arte. La particolarità di Alexa Meade è che nelle sue opere ha invertito i ruoli: non sono più le persone ad essere riprodotte su tela ma le tele ad essere riprodotte sulle persone.


L’obiettivo è quello di eliminare del tutto l’effetto 3D per trasformare i suoi modelli in immagini piatte. Per farlo ha rovesciato il principio del “trompe l’oeil”, la tecnica pittorica che fa apparire tridimensionale una rappresentazione bidimensionale attraverso la resa della profondità.

 

Grazie all’approccio innovativo, il suo lavoro è apparso in diverse gallerie del mondo, tra cui la Saatchi Gallery di Londra, la National Portrait Gallery Washington, la Postmasters Gallery di New York City, la Galerie Ivo Kamm in Svizzera e la Ingo Seufert Gallery for Contemporary Photography in Germania. È inoltre apparsa su su diverse riviste e giornali, tra cui CNN, NPR e WIRED, The Wall Street Journal, The Washington Post e The Guardian.  Ecco di seguito alcune delle sue incredibili opere.

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004