Giulia Stabile vince Amici 20, il retroscena a inizio programma: “Quel bigliettino di Stash…”

Giulia Stabile ha vinto Amici 20. La ballerina 18enne e fidanzata di Sangiovanni ha alzato la coppa alla finalissima del programma, andata in onda sabato 16 maggio 2021, e ha già rilasciato le sue prime interviste. Al Corriere della Sera Giulia ha detto che “La vittoria finale non è solo mia, se lui non mi fosse stato accanto non sarei riuscita ad arrivare in fondo”, dice del cantante che ha sconfitto a sorpresa durante l’ultima puntata del talent.

E lui, vicentino sempre di 18 anni: “Sono a posto così, se avessi vinto non avrei capito tante cose che invece adesso ho capito, e sono contentissimo per Giulia, perché penso abbia un forte messaggio da mandare per chi si sente diverso e sbagliato: non bisogna arrendersi mai”.


Giulia Stabile vince Amici 20: il bigliettino di Stash a inizio programma

Giulia è la prima ballerina donna a vincere il programma dedicato ai giovani talenti della danza e del canto condotto da Maria De Filippi. L’ultimo allievo della sua categoria a conquistare il primo posto era stato Andreas Muller nel 2017. Generalmente, infatti, ad Amici trionfa più spesso un cantante uomo: è successo ben 11 volte su 20 edizioni finora.

Ma la 18enne romana ora detiene un altro record: è anche la prima ballerina vincitrice più piccola del programma. Giulia è infatti classe 2002, quando in tv era appena un anno che trasmettevano Saranno Famosi perché il debutto in tv ci fu nell’autunno del 2001. C’è ancora un’altra curiosità che è stata però sollevata dai fan del programma al momento della vittoria della Stabile.

Chi ha seguito Amici 20 dal principio, non ha potuto fare a meno di ricordare quel video di Andreas Muller che il 14 Novembre 2020 racconta a Giulia che quel banco era il suo, si legge sul sito Funweek, e anche che Giulia aveva scelto lo stesso suo armadietto che l’anno prima era stato anche di Stash. Andreas le aveva anche raccontato che proprio in quell’armadietto trovò un bigliettino con scritto “questo armadietto mi ha portato fortuna spero la porti anche a te”. E sarà una coincidenza ma quell’augurio che Muller ha fatto a Giulia a novembre scorso a maggio 2021 si è avverato.

“Doveva vincere lui”. Amici 20, ancora polemiche su Giulia Stabile. Dal ‘giro’ del talent si leva una voce