“Da oggi in poi tu vai…”. GF Vip, lite nella notte: Tommaso Zorzi e Giulia Salemi se ne dicono di tutti i colori

 

Puntata ricca di colpi di scena quella del Grande Fratello Vip andata in onda lunedì 1 febbraio su Canale 5. Non poteva passare in sordina la frase pronunciata da Alda D’Eusanio pochi giorni fa durante il pranzo con gli altri vipponi. Una frase (“Ma perché, vedi qualche neg** da queste parti, scusa?”) che ha sollevato un grosso polverone sul web, con tanto di appelli alla produzione del reality show e la richiesta di squalifica dal gioco.

L’epiteto utilizzato dalla giornalista, pochi mesi fa era costato caro al cantante Fausto Leali, squalificato dal gioco. Ma a prendere la decisione sul futuro dell’opinionista è stato il pubblico, attraverso un televoto flash. Alda D’Eusanio è stata salvata, ma sul web è scoppiata la polemica. Signorini non ha potuto non parlare con Andrea Zenga, che la scorsa settimana ha avuto modo di avere proprio nella Casa un confronto con suo padre Walter. Questa volta, il gieffino ha potuto incontrare suo fratello Nicolò, con cui ha un rapporto molto speciale. Entrambi non sono riusciti a trattenere le lacrime e hanno, ancora una volta, conquistato tutti con il loro modo educato di affrontare questa situazione. (Continua a leggere dopo la foto)


Protagonisti della puntata anche Carlotta Dell’Isola e il fidanzato Nello, che ha organizzato una emozionante proposta di matrimonio. Un momento speciale, che però è stato seguito da una delusione. Infatti, Carlotta è stata eliminata poco dopo. La Dell’Isola è uscita dalla Casa con il 7% dei voti: Giulia 54%, Maria Teresa 28% e Samantha 11%. E ancora l’incontro tra Giulia Salemi e la mamma Fariba. Proprio l’influencer milanese è stata protagonista della puntata insieme alla finalista Dayane Mello e Tommaso Zorzi. Secondo i due concorrenti Giulia e Pierpaolo avrebbero fatto delle scelte ben studiare e strategiche durante le votazioni per i candidati alla Finale; delle mosse che hanno inevitabilmente irrigidito i rapporti fra compagni d’avventura portando Dayane e Tommaso a votare l’infuencer durante le ultime Nomination. (Continua a leggere dopo la foto)

Nell’ultima settimana i tre coinquilini sono apparsi più distanti che mai così Alfonso, deciso a far luce sull’accaduto, ha voluto parlare con i diretti interessati: “Diciamo che i rapporti si sono un pò deteriorati o sbaglio?”. Tommaso allora, ancora risentito dal comportamento di Giulia, prende la parola: “Perché fa delle mosse ben precise… ne rimarrà solo uno alla fine” mentre Dayane, anche lei diffidente, aggiunge: “Io proteggo le persone a cui tengo, a questo punto ho preferito nominare lei rispetto ad altri”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La distanza fra i tre concorrenti sembra ormai incolmabile e Giulia difendendosi risponde piccata: “Loro non si rendono conto che certe affermazioni che fanno possono ferire” e con voce amareggiata aggiunge: “Diciamo che è una storia che si ripete, si sono trovati bene a coalizzarsi”. Dopo la puntata la lite tra Giulia Salemi e Tommaso Zorzi accende gli animi della casa. “Io non ti parlo e tu non mi parli”, ha detto Tommaso a Giulia. “Così mi dimostri realmente che non hai mai tenuto a me, io si”, è stata la riposta della Salemi. Ma Tommaso resta impassibile e, anzi, attacca: “Questa voglia di essere mia amica non ce l’ha mai avuta. Fuori siamo amici, non siamo migliori amici. Fai la vittima e mi fai passare per quello che non sono. Da oggi in poi, tu vai a destra ed io vado a sinistra”.

 

“No, Alfonso”. Pierpaolo Pretelli si dichiara a Giulia Salemi e… colpo di scena. La reazione Elisabetta Gregoraci in studio