“Suo figlio gay…”. Giacomo Urtis e l’incontro col padre al GF Vip. Quello che dice Signorini non va giù a tutti: “Ha sbagliato”

Sappiamo bene quanto sia stato riservato Giacomo Urtis nella Casa del GF Vip. Il chirurgo delle star non ha mai messo in mostra il proprio privato, a maggior ragione per quanto riguarda l’argomento famiglia. Proprio per questo sappiamo che l’effetto sorpresa – Signorini è sempre dietro l’angolo. Durante la diretta i ieri sera, lunedì 4 gennaio, Giacomo Urtis ha incontrato i suoi genitori.

Ciò è accaduto dopo la premessa di Alfonso Signorini: “Con tua mamma siete molto complici, mentre con lui hai un rapporto un po’ irrisolto. Ti aveva detto che la tua potesse essere una malattia, che non si poteva essere gay“. Giacomo (qui la sua trasformazione) ha confermato le parole del conduttore: “Lui non vuole che io sia io. Non mi ascolta, non sente“. (Continua dopo le foto)


Urtis ha abbracciato la mamma, e quando è entrato il padre è stato subito lampante il suo pensiero: “Sono contento che stai bene. Questa è una bella esperienza, tanti amici, tante belle ragazze“. Proprio dopo queste parole è intervenuto Signorini: “Diciamo che è come se lei non accettasse quella che è la vita di suo figlio, il suo orientamento, la sua sessualità. Perché questa chiusura nei confronti del mondo LGBT? Lei dovrebbe volere la felicità di suo figlio“. Al che il papà di Giacomo Urtis ha risposto così: “Non sono chiuso, ma la famiglia per me è tutto. Si tratta della base della sopravvivenza della specie. Avrei voluto che lui continuasse la specie umana”.

Alfonso Signorini ha cercato in tutti i modi di mediare tra papà Antonio e Giacomo, ma durante il suo discorso ha fatto un brutto scivolone, così come riportato da Biccy: “Mi sembra che lei non accetti la sua scelta. Se suo figlio ha deciso diversamente lei si oppone a questa scelta? Spero di no. Guardi, quando mio papà ha saputo di questa mia scelta mi ha detto ‘a me va bene tutto’ e alla fine mi ha abbracciato“. L’omosessualità non è una scelta. Può essere una scoperta, ma una scelta no. Anche Vladimir Luxuria ha commentato le parole di papà Urtis: “Per me il vero abbraccio che fa un padre al figlio è quando abbraccia la sua vita e rispetta il suo orientamento sessuale e i suoi progetti. Non mi sembra che sia successo oggi tra Giacomo Urtis e suo papà. Gli ha detto che non potrà farsi una famiglia che perpetui la specie“.

“Aiuto!”. GF Vip, il vestito (costosissimo) di Giulia Salemi scivola giù sul più bello