Al GF Vip, così come nella versione classica, i concorrenti dovrebbero restare all’oscuro di quanto accade fuori, nella vita reale, ma a volte vengono fatte delle eccezioni. L’ultima nel corso della diretta di lunedì 30 novembre 2020 e, a proposito, a partire da questa settimana il reality tornerà al consueto doppio appuntamento settimanale, dunque la prossima puntata è in programma venerdì sera perché la fiction ll silenzio dell’acqua si sposta al mercoledì.
Sul finire della puntata, Alfonso Signorini ha voluto informare i vipponi della morte di Diego Armando Maradona. Una notizia arrivata all’improvviso e che ha scioccato il mondo intero, non solo quello del calcio. Il conduttore ha chiamato in stanza led Maria Teresa Ruta che ha avuto il grande onore di conoscere e intervistare il calciatore argentino, scomparso a 60 anni. (Continua dopo la foto)

La Ruta è stata la prima giornalista donna a intervistare Maradona e mentre vedeva scorrere le immagini non riusciva a capire il motivo di quella sorpresa. Poi Signorini ha preso la parola e ha dato a lei e a tutti i vipponi la terribile notizia:“É venuto a mancare, pochi giorni fa, un personaggio importante in Italia ma anche in tutto il resto del mondo. Se n’è andato improvvisamente e non ha nulla a che fare il Covid”. (Continua dopo la foto)

E mentre nella Casa scorrevano le immagini del calciatore che ha fatto la storia, i concorrenti erano impietriti. Sconvolti, alcuni di loro non facevano che ripetere “Non ci posso credere”. Francesco Oppini, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli i più scossi: hanno parlato di Maradona come un idolo per tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio e uno dei più grandi calciatori di sempre. (Continua dopo foto e post)


la reazione dei vip alla morte di Maradona #gfvip pic.twitter.com/MMc22m1WtZ
— sミ☆ (@sdcsroberts) November 30, 2020
Loro hanno salutato Maradona e io ricordo e saluto Stefano D’Orazio e Gigi Proietti che nemmeno li hanno calcolati #GFVIP pic.twitter.com/ZEoN9ZeJko
— (@ilomiloac) November 30, 2020
POST PER CHIEDERE AL GRANDE FRATELLO DI COMUNICCSRE ANCHE LA MORTE DI STEFANO E DI GIGI #GFVIP pic.twitter.com/PJzo6q3CVw
— Criss Trash (@CrissyFresco) November 30, 2020
{loadposition intext}
Poi tutti i concorrenti si sono alzati in piedi e hanno fatto un applauso come ultimo saluto a Diego Armando Maradona. In quei minuti, però, in rete è scoppiata la bufera. In molti hanno protestato perché è stato scelto di comunicare la notizia della scomparsa di Maradona e non quelle della scomparsa di Gigi Proietti e Stefano D’Orazio, che hanno sconvolto l’Italia intera. Tanto più che spesso i ragazzi nella Casa hanno nominato Proietti ricordando i suoi sketch.
Cristiano Malgioglio, appena entrato al GF Vip la combina subito grossa: “Oddio, non potevo…”
fbq('track', 'Gossip');