Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo fanno di notte con Elisabetta Gregoraci”. Fulvio Abbate svela il ‘momento intimo’ al GF Vip

Continua l’avventura dei ‘vipponi’ nella casa del Grande Fratello Vip. Tra liti, abbracci, promesse e risate, i concorrenti trascorrono il tempo cercando di conoscersi e creare delle dinamiche interessanti anche ai fini televisivi. Dall’Aresgate, al coming out pubblico di Gabriel Garko, alla storia finta tra Adua Del Vesco (oggi si fa chiamare con il suo vero nome, Rosalinda), all’amicizia speciale tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, il reality show continua a intrattenere i telespettatori italiani.

Ma c’è un altro ‘passatempo’ che i vipponi sono soliti svolgere durante le infinite giornate al GF Vip. A rivelarlo Fulvio Abate, ex concorrente primo eliminato di questa edizione. “Nel caso ai più fosse sfuggito, – si legge nel suo articolo per Dagospia – si sappia che al “Grande Fratello Vip” si prega con trasporto e cristiana convinzione, forse anche olistica, diportistica. Accade a notte inoltrata, prima che le luci della Casa siano spente dall’Entità che governa il Gioco”. (Continua a leggere dopo la foto)


Tra i concorrenti che hanno mostrato maggiore trasporto e cristiana convinzion c’è Elisabetta Gregoraci, la quale di abitudine ”nell’esatto istante che segue il termine dell’estenuante giornata condominiale, raccoglie in preghiera i suoi fedeli, quasi d’imperio, come in una gita al santuario”. “Parliamo, va da sé, di una preghiera rigorosamente cattolica tuttavia con possibili stroboscopiche fughe nell’educandato new-age, tra ciglia finte, maschere struccanti, pigiami di seta, cuoricini appuntato sulle testiere dei letti. Si raccolgono in preghiera inginocchiati, – racconta ancora Fulvio Abate con il suo linguaggio pungente – accovacciati, accroccati, sprofondati, convinti sui piumoni dello sponsor, dapprima un “Padre nostro che sei nei cieli…”, recitato con convinzione, con enfasi, palpebre socchiuse, mani giunte, quasi ad affermare che il divino, il sacro, abbracciano ogni angolo di mondo, figuriamoci se mai escluderebbero il “Grande Fratello Vip”, sebbene si tratti di mondanissimo format televisivo Endemol-Mediaset”. (Continua a leggere dopo la foto)

È una preghiera assoluta e insieme, temo, scaramantica, in filigrana rivolta addirittura a un’entità superiore: il Signore dei miracoli impossibili, Salvatore dalle “nomination”, quel Dio che rende “immuni”. Una preghiera che dimostri, in fondo in fondo, quanto i prescelti del “Grande Fratello Vip” abbiano “un’anima”, e poco importa che fino a un istante prima si siano contesi due-tre uova da riservare altrimenti ai muscoli dei signori Pretelli e Zelletta”.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Questi ultimi, mansueti, agnus dei, si raccolgono ora nuovamente intorno a Eli, così come le pecore evangeliche farebbero con l’asino Balthazar nel capolavoro di Robert Bresson, con la differenza che il Gfvip nulla ha a che fare con le parole del sacro, assomigliando tutto, semmai, a una soap guatemalteca”. Insomma, quel che fa riflettere l’ex concorrente del GF Vip è che i momenti di preghiera, che somigliano più a una soap opera di serie B, arrivino dopo liti futili e banali che niente hanno a che fare con il sacro.

 

“Lo nascondo qui…”. Il Collegio 5, tutti pazzi per Giulia Maria Scarano: chi è l’alunna

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004