Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

GF Vip nella bufera. Telespettatori infuriati per il gesto di Alfonso Signorni ad Asia Valente

Negli ultimi giorni Asia Valente, una delle ultime concorrenti entrate al Grande Fratello Vip 4, è finta al centro della bufera per una frase detta al compagno di avventura Sossio Aruta. Parole offensive e oltre i limiti, finite subito sui social e al centro di una gogna da parte degli spettatori, che ieri sera, durante la diretta del GF Vip, si aspettavano l’espulsione dalla casa. Cosa che, però, non è accaduta.

Ma andiamo con ordine. “Sei un down”, queste le parole usate da Asia Valente contro Sossio Aruta dopo uno scherzo fatto proprio dall’ex cavaliere di Uomini e Donne. Parole inaccettabili. Parole che non possono non essere condannate. “Sei un down”, ha detto Asia Valente a Sossio Aruta, ma sembra che la frase pronunciata dalla concorrente non sia stata così pesante da meritare l’espulsione dalla casa. (Continua a leggere dopo la foto)


È bastata infatti una ramanzina di cinque minuti del conduttore Alfonso Signorini, al volo, tra una nomination e l’altra. “Sono parole che in televisione non si devono più ascoltare! Sono parole orribili! – ha detto il conduttore rivolgendosi ad Asia Valente – Dare dei down oggi a qualcuno non ha più senso, sei molto divertente quando mostri il tuo fondoschieda ma collega il cervello alla bocca”. (Continua a leggere dopo la foto)

“I down sono persone meravigliose, di grandissimo acume e intelligenza. Dare del down a qualcuno non ha più senso. Scusati, voglio sentirle bene le tue scuse”, ha concluso Alfonso Signorini. La modella però non deve aver colto bene il punto della questione: si è scusata sì, ma non con le persone down. Solo con Sossio Aruta. “Mi scuso perché non sono parole che si dicono”, ha detto la giovane. Le parole offensive pronunciate dall’influencer e neo gieffina non erano piaciute neppure al Coordinamento delle Associazioni con delle persone con Sindrome di Down, il CoorDown. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“CoorDown – si leggeva nel comunicato – condanna per l’ennesima volta questi episodi di violenza verbale che trovano spazio in programmi televisivi di grande successo: chi non sceglie di condannare i termini dispregiativi associati alle persone con sindrome di Down offende in modo inaccettabile le persone con disabilità e le loro famiglie. I media dovrebbero essere nostri alleati nel fare cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le diversità, invece che alimentare pregiudizi e ignorare queste forme di discriminazione”. Nonostante la polemica la concorrente non è stata espulsa dalla casa e i social hanno criticato fortemente questa decisione. Sulla piattaforma change.org, è stata aperta anche una petizione “Grande Fratello: provvedimento per Asia Valente” che è arrivata a quasi 5mila firme.

 

Fernanda Lessa, la confessione al GF Vip. Dopo le accuse di ‘magia nera’ vuota il sacco e scoppia in lacrime

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004