“Ma non è giusto, fate qualcosa!”. Gemma Galgani, su Google è “data per morta”. Ecco cosa si è scoperto

Allora lo specifichiamo subito: Gemma Galgani è viva e vegeta, sta benissimo e la sua carriera televisiva è nel fiore dei suoi anni. Detto questo dobbiamo far presente che sui social c’è stato un grosso malinteso dovuto a un caso di omonimia. Come tanti che la seguono sanno, la nostra Gemma è nata il 19 gennaio del 1950 e nonostante di recente abbia compiuto 71 anni è ancora una bellissima donna, corteggiata e voluta. Tutti sanno che ha origini torinesi dove vive ancora.

Da piccola Gemma sognava di diventare ballerina sotto le gesta della sorella minore Silvana. Riuscirà però ad arrivare nel mondo dello spettacolo in un altro modo, cioè quello di direttrice di diversi teatri sul territorio piemontese. Ma le sue gesta non finiscono qua nel mondo dello spettacolo perché gemma, dopo una bella storia d’amore con l’attore Walter Chiari (una cosa che nessuno però ha mai confermato) si è data alla televisione. (Continua a leggere dopo la foto)


Lo sappiamo bene: da anni ormai è diventato un personaggio di Uomini e Donne riscuotendo grandissimo successo anche grazie alla presenza di Tina Cipollari. I loro scontri all’ultimo sangue hanno animato la trasmissione facendo sorridere il pubblico e dimostrando di saper anche essere molto spesso autoironiche. Quindi perché, se è viva, qualcuno dice che sia deceduta? (Continua a leggere dopo la foto)

Il problema è da ricercare su internet. Se si va infatti a cercare Gemma su Google ci rendiamo conto che la sua foto viene affiancata a quella di una Suora, che è scomparsa a Lucca l’11 aprile del 1903. Ovviamente non si parla della dama, ma della Beata canonizzata nel maggio 1940. La suora, nacque a Capannori il 12 marzo del 1878. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
La donna è stata legata all’ordine dei passionisti, al quale però non ha mai appartenuto. Scomparse a soli 25 anni e a beatificarla fu Pio XI con la canonizzazione resa possibile dal suo successore Pio XII. Donna dalla grandissima bontà era figlia di Aurelia e Enrico. La vita della Beata fu piena di fenomeni mistici davvero molto particolari. Ma tra questi non c’è nulla in relazione con Maria… De Filippi. Si scherza, eh.

Ti potrebbe anche interessare: “Ha finto”. Cristiano Malgioglio, il pubblico è convinto dopo quello che ha fatto in tv