“Dopo una certa età…”. UeD: Gemma Galgani, arriva la ‘sentenza’. A sorpresa, è lui a parlare

Gemma Galgani, ancora lei. Non parliamo della mistica italiana passata a miglior vita a soli 25 anni, ma della dama torinese alla disperata ricerca dell’anima gemella. Disperata per modo di dire. Nel frattempo Gemma è diventata infatti un personaggio tv ospite fisso a Uomini e Donne, la fortunata trasmissione dove, appunto, uomini e donne di ogni età, censo ed estrazione si incontrano per capire se… fioriranno le rose.

La 71enne che dopo aver sognato di diventare ballerina è riuscita a ricoprire prestigiosi incarichi come direttrice di diversi teatri, le ha provate davvero tutte. Arrivando a frequentare Nicola Vivarelli che, con 44 anni in meno, sarebbe benissimo potuto essere il nipote. Ma chi siamo noi per giudicare le vie dell’amore? Fatto sta che anche in quel caso la frequentazione non sbocciò in nulla di concreto. E adesso un altro cavaliere che conosce bene Gemma spiega il suo punto di vista sulla dama.


Giorgio Manetti, altro volto noto di UeD, aveva a lungo corteggiato Gemma Galgani per poi riuscire a conquistare il suo cuore. Tutto nacque nel gennaio 2015, dopo l’incontro in studio tra i due era iniziata una relazione. Nonostante la storia avesse superato diverse fasi critiche, condite dai giudizi negativi degli opinionisti che puntavano il dito sulla differenza d’età, in realtà di ‘appena’ sei anni, la dama alla fine aveva deciso di non lasciare la trasmissione per Giorgio.

Da quella decisione di Gemma, dettata dalla mancanza di fiducia nei sentimenti di Giorgio, i due si separarono e da allora non si sono più ritrovati. Il manager toscano, tuttavia, ha parlato di tanto in tanto della sua ex fiamma e nell’ultima intervista al settimanale Ora non ha avuto remore. Alla domanda sul perché Gemma non riesca a trovare l’amore, Giorgio ha risposto: “Certo non dipende dal programma di Maria… Si può anche sognare di trovare l’anima gemella, però tenendo i piedi ben piantati a terra, dopo una certa età”.

“Lei – le parole di Giorgio Manetti su Gemma Galgani – è lì negli studi da 12 anni, ora siamo nel 2021, fate voi. Io non voglio darle troppa importanza, si parla di lei sui giornali di gossip già fin troppo! Il pubblico ha capito che non ero figlio della situazione che si era creata con lei. Avevo altri argomenti e l’ho dimostrato uscendo dal programma”. Insomma Giorgio rivendica la sua ‘libertà’ e indipendenza rispetto a UeD, programma che tra l’altro oggi critica aspramente. E sulla dama conclude senza appello: “Lei invece senza tv non ha alternative”.

Gemma Galgani “dà scandalo” a UeD: cosa è successo alla sfilata, davanti a tutti