“Ho sentito qualcosa alle gambe, ho pensato fosse la fine”. Verissimo, il dramma raccontato a Silvia Toffanin. Il dolore del suo ospite

Federico Zampaglione è stato ospite nel salotto di Canale 5 e si è raccontato a cuore aperto, tra lavoro e vita privata. “Ho avuto il privilegio – spiega Zampaglione – di poter fare quello che mi piaceva, grazie ai miei genitori che hanno creduto in me. Nel 2013 il momento più brutto. Mi sono lasciato con Claudia Gerini e mia madre si è ammalata gravemente. Ho cambiato casa e sono andato a vivere da solo, ma quando sono entrato mi sono sentito qualcosa alle gambe che mi portava giù”.

Poi ha detto: “Ho capito che se mi fossi lasciato andare, sarebbe stata la fine. Mi sono appoggiato alla musica, la vita ti mette di fronte a un bivio e tu devi trovare la tua strada. Per fortuna c’era mia figlia Linda. Con Claudia siamo riusciti a mantenere l’armonia. Abbiamo una famiglia allargata, la mia compagna va d’accordissimo con lei. Ci vogliamo bene”. Poi, Zampaglione parla della mamma Maria Pia che non c’è più: “Era uno spirito incrollabile”. (Continua a leggere dopo la foto)


E ancora: “Aiutava molto i bambini dei migranti e ha aperto anche un asilo. È stata molto dolce, ma anche dura. Mi disse ‘o scrivi canzoni che piacciono a tutti, o ti trovi un altro lavoro’. Con mio padre abbiamo scritto tanti brani, tra cui Amore impossibile”. (Continua a leggere dopo la foto)

Anche se oggi Federico Zampaglione ne parla con il sorriso, la separazione da Claudia Gerini non è stata semplice. Soprattutto perché i due hanno una figlia insieme e avevano dunque il sogno di costruire una famiglia. Per la prima volta a Verissimo, il cantante ha definito quello della rottura “un momento terribile”. Per fortuna Linda era molto piccola e dunque non aveva piena coscienza di quello che stava accadendo. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Federico, ricordando quel momento, ha detto: “Ho pensato è davvero finito tutto quello che avevo costruito”. Il frontman dei Tiromancino ha dovuto farsi forza per non lasciarsi andare all’ansia e alla paura. E l’ha fatto per la piccola Linda che oggi è serena nel rapporto meraviglioso che Federico e la Gerini hanno costruito.

Ti potrebbe anche interessare: L’Italia trema, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Paura e gente in strada