Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Corona: età, altezza, peso e figlio Carlos. I ‘segreti’ dell’ex re dei paparazzi ed ex di Belen e Nina Moric

Figlio di Gabriella Previtera e Vittorio, e nipote di Puccio, Fabrizio Corona nasce a Catania il 29 marzo 1974 in una famiglia di giornalisti. A 18 anni viene bocciato e il padre – che insieme alla moglie ha fatto parte dell’entourage di Indro Montanelli – lo manda a lavorare in un’agenzia fotografica. È l’inizio della sua fortuna, e dei suoi guai: ”Lì ho capito tantissime cose e ho visto tutte le possibilità di questo lavoro”, ha rivelato Fabrizio in un’intervista. Conosciuto come l’ex di Belen Rodriguez, l’ex di Nina Moric, il re dei paparazzi, Fabrizio Corona è stato uno dei protagonisti nella indagine-scandalo denominata “Vallettopoli”, uno scenario che include estorsioni ai danni di diversi noti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Fabrizio Corona risulta protagonista negativo della vicenda assieme a Lele Mora, noto per essere l’agente di molti VIP del mondo dello spettacolo. Corona viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione e trascorre 77 giorni in carcere (divisi fra Potenza e il carcere San Vittore di Milano). Il 29 maggio 2007 gli vengono concessi gli arresti domiciliari. Nel 2001 fonda quella che per lungo tempo sarà una delle più importanti agenzie fotografiche italiane, la Corona’s. È proprio così che Fabrizio entra nel business del gossip, che poi sfocia in prostituzione, estorsioni e riciclaggio.

Sempre nel 2001 Fabrizio sposa la modella e soubrette televisiva croata Nina Moric, dalla quale, nel 2003, ha un figlio: Carlos Maria Corona. Nel 2007 la Morić ha chiesto la separazione da Corona e nel 2014 ha annunciato in un’intervista a Verissimo di aver ottenuto dallo stesso anche il divorzio. Nel 2009 Corona inizia una relazione con la showgirl argentina Belén Rodríguez. Nello stesso anno suscitano polemiche alcune foto realizzate alle Maldive in cui sono ritratti completamente nudi all’aperto dopo un rapporto sessuale. (Continua a leggere dopo la foto)



Nel 2011 la Rodríguez, in quel momento incinta di Corona, subì una interruzione di gravidanza per stress. Nel 2012 la coppia ha interrotto la relazione. Nel 2010 suscitano ‘scandalo’ alcune affermazioni di Lele Mora rilasciate nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento della Corona’s. Lele Mora, rispondendo a una domanda del PM affermò di aver avuto un amore platonico nei confronti di Corona, a cui avrebbe acquistato 8 autovetture di lusso ed elargito circa 1 milione e 500 mila euro in contanti per l’acquisto di un appartamento a Milano.

Nel 2015 Corona inizia a frequentare Silvia Provvedi del duo Le Donatella. Nel 2016 alcune fotografie pubblicate dai giornali in cui è ritratto in compagnia della Provvedi su una barca a Capri inducono la procura generale di Milano a chiedere al Tribunale di Sorveglianza se Corona, in quel momento affidato ai servizi sociali, fosse stato autorizzato alla vacanza sull’isola e se abbia rispettato i profili di “continenza” previsti. Corona torna in carcere ed esce il 21 febbraio del 2018 e nel maggio dello stesso anno la coppia annuncia la rottura. (Continua a leggere dopo le foto)














{loadposition intext}
Il 15 maggio il giudice del tribunale di sorveglianza di Milano dispone che Corona possa tornare a svolgere la sua attività lavorativa. Il magistrato lo autorizza quindi a rimanere fuori dalla sua abitazione dalle 7 alle 23.30 e a muoversi in tutta la Lombardia. Gli viene concesso inoltre l’uso dei social network, del telefono e della e-mail, ma esclusivamente per promuovere le sue attività. Non gli è consentito invece diffondere immagini e rilasciare interviste in cui si riferisce direttamente alle attività che riguardano lo svolgimento della pena alternativa.

Il giorno stesso rilascia un intervista a Chi. Sabato 26 maggio l’ex paparazzo dei vip rilascia un’intervista televisiva a ”Verissimo”. Per chi non lo sapesse Fabrizio (altezza 1,84 per 73 chili di peso) ha due fratelli: Federico e Francesco. Entrambi hanno seguito la strada dei genitori diventando giornalisti.

Belen-Corona-Provvedi: scintille. I presenti sono rimasti senza parole: momenti drammatici


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004