La serata delle cover di Sanremo 2025 è sempre attesissima dal pubblico e anche quest’anno non ha deluso le aspettative. Il quarto appuntamento con il Festival di Carlo Conti, affiancato venerdì da Mahmood e Geppi Cucciari, ha regalato uno spettacolo bellissimo. I big in gara sono tornati tutti sul palco e duettato con artisti nazionali e internazionali o abbinati tra di loro.
A decretare il vincitore della serata cover è stato il pubblico da casa con il televoto e le tre giurie ma la serata, come da regolamento divulgato dalla Rai, le votazioni non incideranno sulla classifica della competizione vera e propria. Alla fine ha vinto la coppia Giorgia-Annalisa con Skyfall di Adele. Secondo Lucio Corsi con Topo Giglio e terzo Fedez con l’attesissimo duetto con Marco Masini.
Leggi anche: “Perché si sono baciati”. Sanremo 2025, Kekko dei Modà e Francesco Renga: il motivo del gesto

Sanremo 2025, Loredana Bertè scrive a Achille Lauro e Elodie
Alcuni big si sono accoppiati tra loro nella serata della cover. Come Elodie e Achille Lauro, che hanno regalato performance che ha conquistato il pubblico intero anche se televoto, giuria demoscopica e Sala Stampa hanno assegnato loro l’ottavo posto.

Si sono esibiti nel medley di due brani, “A mano a mano” di Rino Gaetano e “Folle città” di Loredana Bertè e la cantante ha deciso di intervenire sui social dopo aver assistito all’esibizione applaudita anche per la chimica evidente sul palco dell’Ariston.


Wow! Avete spaccato! Siete stati davvero bravissimi e grazie 🙏 di cuore per l’omaggio 💙👠🏳️🌈@Elodiedipa #AchilleLauro#Sanremo2025 #FolleCittà pic.twitter.com/p5Tzihj0u1
— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) February 15, 2025
E così, dopo aver ripostato un video della performance di Achille Lauro e Elodie che circolava su X ha scritto, rivolgendosi ai due cantanti: “Wow! Avete spaccato! Siete stati davvero bravissimi, grazie di cuore per l’omaggio”. Insomma, anche Loredana Bertè oltre che grata per l’omaggio è rimasta particolarmente colpita da questa collaborazione che i fan si augurano continui.