Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Devo dirvi di me”. Jasmine Carrisi, a The Couple fuori tutta la verità. E le lacrime

Durante la puntata di lunedì 14 aprile del reality show The Couple, in onda su Canale 5, Jasmine Carrisi si è messa a nudo con un racconto toccante e profondo sul peso di crescere sotto i riflettori. Figlia del celebre cantante Al Bano e della showgirl Loredana Lecciso, la giovane concorrente ha aperto una finestra sul lato più fragile della sua personalità, spiegando quanto possa essere complesso costruirsi un’identità quando si è sempre osservati e giudicati.

Nel corso di un momento intimo nella Stanza delle Scelte, Jasmine ha riflettuto sulle difficoltà incontrate durante la prima settimana all’interno del gioco. “Ho voglia di creare rapporti umani, ma non ci riesco”, ha confessato, rivelando quanto la percezione degli altri influenzi il suo equilibrio emotivo. “Mi chiedo sempre a quante persone piaccio. Se io non ci fossi, cambierebbe qualcosa? Avere dei genitori così famosi ha influito tantissimo sul mio modo di essere”, ha aggiunto, mettendo in luce una solitudine che si nasconde dietro l’immagine patinata spesso associata ai figli d’arte.

Leggi anche: “Avete vinto voi due”. The Couple, la coppia vincitrice della seconda puntata


The Couple, Jasmine Carrisi si apre col pubblico

La sua è una consapevolezza sofferta, maturata nel tempo tra sguardi giudicanti e pregiudizi gratuiti. “C’è la gente che parla di te, pregiudizi. Persone a cui stai antipatica sulla base del nulla”, ha raccontato con sincerità. “C’è chi pensa io abbia la vita perfetta perché hai i soldi e i genitori famosi. È logico che poi ti chiudi e diventi inadeguata. Ho sempre l’ansia di dover andar bene. Se cammino per strada e noto che qualcuno mi riconosce mi viene l’ansia. A volte vorrei essere trasparente”. Parole che mostrano il contrasto tra la visibilità pubblica e il bisogno di normalità, tra la fama ereditaria e il desiderio di autenticità.

Pur riconoscendo che il padre non le abbia mai imposto pressioni, Jasmine ha ammesso che la sua crisi personale è esplosa proprio in un momento di isolamento. “Quando sei isolato dal mondo e sei solo con te stesso devi fare i conti con i tuoi fantasmi”, ha detto a Ilary Blasi, conduttrice del programma. Il reality sembra per lei un’occasione per affrontare i nodi interiori che la bloccano: “Forse qui dentro posso crescere. Vorrei far emergere il mio lato bello. Mi disturba il fatto che non sembro predisposta verso gli altri. Sono molto severa con me stessa. Esigo troppo da me, forse dovrei essere quello che sono senza farmi troppe paranoie”.

In questo percorso non è sola. Loredana Lecciso e Al Bano, ha raccontato Jasmine, l’hanno sostenuta nella decisione di partecipare allo show, incoraggiandola a viverlo come un’opportunità di crescita. A darle forza anche le parole di Francesca Barra, che ha colto in lei i tratti della sindrome dell’impostore: “Pensa di non meritare ciò che ha, ma essere figlia di personaggi noti è un vantaggio, non una colpa. Sta cercando il suo posto nel mondo. Ha tutta la vita davanti, deve fregarsene. Non piaceremo mai a tutti. Non dobbiamo trovare il consenso”. Un messaggio potente per una giovane donna in cerca di sé, alla quale la fama non ha risparmiato i tormenti comuni a molti coetanei.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure