Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’è una brutta notizia”. Bianca Guaccero, è crollato tutto in pochi giorni: tanta amarezza

Bianca Guaccero è tornata in tv, ma forse avrebbe preferito un risultato diverso. Attrice, cantante, conduttrice: nel corso degli anni ha saputo reinventarsi, passando con naturalezza da ruoli drammatici a quelli più leggeri, conquistando il pubblico con la sua spontaneità e il suo carisma. Originaria di Bitonto, la Guaccero ha costruito una carriera solida, arricchita da tante sfaccettature artistiche che le hanno permesso di essere apprezzata da un pubblico trasversale.

>> Dichiarato morto per infarto, si risveglia 30 minuti dopo ed ecco cosa dice: tutti scioccati. Stava già arrivando il carro funebre

Negli ultimi anni ha confermato la sua capacità di tenere il palco anche nei panni di padrona di casa, affermandosi come una figura familiare nelle case degli italiani. Il suo stile diretto, la simpatia mai forzata e la capacità di mescolare professionalità e umanità le hanno permesso di ritagliarsi uno spazio stabile nel mondo dello spettacolo. E anche stavolta, nel salutare i suoi spettatori, ha scelto di farlo con calore e gratitudine, senza retorica ma con sincero affetto.


Bianca Guaccero, che brutta notizia

In questi giorni è arrivata la notizia che la trasmissione da lei condotta chiuderà i battenti domenica 20 luglio. Una decisione, pare, presa nel giro di una settimana che ha sconvolto i piani della conduttrice. Inizialmente, secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, era previsto che la messa in onda proseguisse fino al 1° agosto. Ma altre fonti interne alla Rai, sentite da Fanpage.it, hanno fornito una versione differente: il progetto sarebbe stato ideato fin dall’inizio come un ciclo di otto puntate, pensate per una programmazione settimanale da diluire nel corso dell’estate. Solo in un secondo momento si è optato per una distribuzione quotidiana, comprimendo il tutto in una singola settimana.

La scelta non ha però portato i risultati sperati, soprattutto sul fronte degli ascolti. A confronto con La ruota della fortuna, in onda su Canale 5 con Gerry Scotti, i numeri sono stati meno brillanti. Mentre il game show di Mediaset ha conquistato tra il 21,9% e il 25,4% di share, la proposta di Rai1 ha oscillato tra il 13,4% e il 19,1%. Dati che spiegano, almeno in parte, la decisione della rete di modificare la programmazione con un ritorno al formato più tradizionale.

Al termine dell’esperimento, infatti, Rai1 ha deciso di sostituire il programma con la classica versione di Techetechetè, in onda sempre alle 20:30. Una scelta che sembra andare incontro ai gusti di una parte consistente del pubblico, che sui social aveva manifestato nostalgia per il vecchio format: una selezione di filmati d’archivio legati da un filo conduttore tematico, senza inserti cantati né commenti. Il test estivo si conclude, ma lascia dietro di sé una riflessione sull’equilibrio tra innovazione e tradizione nella programmazione della rete ammiraglia.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure