Prende forma il cast di Ballando con le stelle: i primi 3 concorrenti – Nei giorni scorsi, come molti sanno, sono usciti fuori diversi nomi di possibili concorrenti. Si è parlato delle attrici Ornella Muti e Cristina Marino, dell’ex calciatore Nicola Ventola, della showgirl e moglie di Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, e del conduttore Fabrizio Biggio, collega di Fiorello nella trasmissione Viva Rai2.
Poi ancora la popolare conduttrice Enrica Bonaccorti, l’ex annunciatrice Rai Marina Morgan, la pluricampionessa del nuoto Federica Pellegrini e l’attore ed ex politico Luca Barbareschi, per non parlare del noto volto Rai Massimiliano Ossini. Ma si trattava solo di voci e al momento nessuno di loro è stato confermato. Sono infatti tre i concorrenti ufficiali: la prima in assoluto è Federica Nargi.
Leggi anche: “La prima concorrente ufficiale”. Ballando con le Stelle, l’annuncio e subito critiche su di lei
Tre concorrenti ufficiali: dopo Federica Nargi ci sono l’attore e la cantante
Federica Nargi si è presentata con un simpatico video in cui si tuffa in piscina e riceve un “2” dal compagno Alessandro Matri: “Va beh, mi devo abituare a questi voti perché quest’anno farò parte anch’io del cast di Ballando con le Stelle. Ragazzi non vedo l’ora!” ha dichiarato la showgirl. Poco dopo è stato ufficializzato anche il secondo nome: si tratta dell’attore comico Francesco Paolantoni.
Anche sul suo conto il profilo social ufficiale di Ballando ha pubblicato un video in cui il comico improvvisa un balletto e poi, mimando qualche dolore, fa: “Ci vediamo a Ballando con le Stelle. Forse“. Qualche ora fa altro video e altra concorrente annunciata: si tratta della cantante Nina Zilli che riceve la chiamata direttamente da Milly Carlucci e rivela la sua partecipazione allo show del sabato sera di Rai1.
Nelle ultime ore, inoltre, Tv Blog ha fatto anche i nomi di Caterina Balivo e Andrea Delogu. Ma entrambe hanno dichiarato su X di non aver svolto alcun provino: “Nessun provino – ha twittato la prima – ma sarò pronta ad accoglierli sul divano arancione de La Volta Buona. Tra questi nomi io ho già delle preferenze”. Anche la seconda ha smentito: “Eh mi sa che non c’ero“. Tra l’altro la prossima stagione si presenta impegnativa per entrambe: Balivo in onda alle 14 con “La volta buona” su Rai1 dal lunedì al venerdì, Delogu da ottobre su Rai2 col nuovo programma “La porta magica” (inizio alle 17:00).