Angelina Mango, concorrente dell’edizione di Amici andata in onda nel 2023 è cresciuta in una famiglia in cui la musica è stata sempre il pane quotidiano. Il padre infanti è il compianto cantautore Pino Mango, scomparso a 69 anni, stroncato da un infarto alla fine del concerto che stava tenendo al “Pala Ercole” di Policoro, in provincia di Matera, mentre cantava Oro, uno dei suoi grandi successi, mentre la mamma è Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. La cantante è in gara nella settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo 2024.
>>>> Sanremo 2024, chi sono tutti i cantanti in gara
>>>> Sanremo 2024: cantanti, canzoni, ospiti, serate, duetti, co-conduttori con Amadeus
Come detto, Angelina Mango ha vissuto la musica fin da bambina e oltre a cantare ha studiato anche chitarra. Anche il fratello Filippo è un musicista – suona la batteria – e spesso sale sul palco insieme a lei. I due hanno suonato al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni. Angelina ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra da adolescente e a cantare praticamente da subito.
Chi è Angelina Mango: anni, altezza, peso, padre famoso, mamma cantante, Amici, fidanzato
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album intitolato “Monolocale” e ha collaborato con artisti come Giovanni Caccamo aprendo il suo concerto, e con Nashley per il brano “Rituali”. Tiziano Ferro ha prodotto il suo brano “Walkman”. Angelina Mango è diventata famosa nel 2022, precisamente il 20 novembre, quando ha affrontato una sfida contro Ascanio e ha ottenuto il banco nella trasmissione Amici di Maria De Filippi.
Per continuare a leggere clicca su Successiva