Imprevisto all’Isola dei Famosi, il naufrago lascia la puntata: “È dovuto andare dal medico”

All’Isola dei Famosi 2021 gli imprevisti sono all’ordine del giorno e anche durante la quindicesima puntata del reality, andata in onda per la prima volta di venerdì 7 maggio, il pubblico di Ilary Blasi non è rimasto digiuno. E tra sorprese, litigi e confessioni un colpo di scena durante la prova leader, quella in cui il vincitore avrebbe potuto mandare direttamente al televoto uno dei due nominati “sopravvissuto” all’ultima nomination.

A giocarsi il tutto e per tutto sono stati Isolde Kostner ed Andrea Cerioli. Prova molto dura, sebbene in apparenza poteva sembrare molto facile da affrontare. Ilary Blasi l’ha definita prova del “girarrosto” perché i due naufraghi dovevano resistere appesi tra due pali su cui si potevano aggrappare con gambe e braccia mentre le ruote giravano, prima in un senso e poi nell’altro.


Isola dei Famosi, malore dopo la prova e il naufrago lascia la puntata

Tanto Andrea Cerioli quanto Isolde Kostner non volevano mollare: hanno resistito per più di cinque minuti tra lo sgomento di tutti, anche i presenti in studio. Ma alla fine, però, a cedere è stato proprio l’ex tronista di Uomini e Donne. Cerioli ha mollato la presa ed è caduto in mare perdendo quindi la prova Isolde è diventata quindi leader salvador.

Ma non è finita qui perché per Andrea ci sono state anche altre conseguenze. Sembrava che fosse andato tutta bene fino a quando la conduttrice, ritornata in collegamento con la Palapa, ha scoperto che Andrea Cerioli si è allontanato dal gruppo per un controllo medico. Uscito dall’acqua, infatti, ha subito fatto capire a gesti che aveva la nausea. Poi si è lasciato cadere prima di sentirsi male e vomitare, come gli è già successo nelle scorse puntate dopo una prova ricompensa.

A spiegare tutto nel minimo dettaglio a Ilary Blasi e al pubblico di Canale 5 è stato Massimiliano Rosolino. L’inviato di questa edizione dell’Isola ha aggiornato tutti sull’allontanamento dell’ex tronista di Uomini e Donne per un controllo. “Gli girava un po’ la testa – ha detto – Sta prendendo un po’ d’aria, è un po’ ko”. Quindi Andrea ha lasciato la puntata salvo rientrare poco prima della mezzanotte. Per fortuna non è stato necessario trascorrere la notte in infermeria ed è tornato in tempo per le nomination.

“Sesso davanti a tutti”. Isola, i naufraghi si danno da fare sotto le coperte. La scena ripresa dalle telecamere