amici 21 lda canzone padre gigi d'alessio

“Non ci posso credere!”. Amici 21, LDA senza parole. Rudy Zerbi ne ha combina un’altra delle sue

Grande sorpresa ad Amici 21 per Luca D’Alessio, allievo della scuola e figlio del cantante napoletano Gigi. LDA, questo il nome d’arte del giovane, è il terzogenito del grande artista italiano che presto diventerà di nuovo papà ed è anche l’unico tra i suoi figli intento a seguire le orme paterne.

Classe 2003, è l’ultimo nato dal primo matrimonio di Gigi D’Alessio con Carmela Barbato. Tra i suoi brani più ascoltati su Youtube troviamo “Vivimi”, “Resta”, “Vediamoci stasera” e “Di Notte”, brano di suo padre, reinterpretato per l’occasione proprio da entrambi nel disco “Buongiorno”.

Amici 21 LDA canzone padre Gigi D'Alessio

Amici 21, la sorpresa di Rudy Zerbi a Luca D’Alessio

“Oggi inizia una nuova, grande avventura. Ci metterò tutto me stesso, questo è sicuro. L’emozione è grandissima, la voglia e la determinazione ancora di più. In studio l’ansia era enorme, le gambe tremavano, in bocca il deserto… ma ci siamo, @amiciufficiale, si comincia!”, aveva scritto LDA prima dell’ingresso nella scuola di Maria De Filippi.


Amici 21 LDA canzone padre Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio aveva risposto orgoglioso: “Amore mio per te inizia una nuova esperienza di vita. Guarda avanti con determinazione. Ama quello che fai”. Rudy Zerbi, professore di canto della scuola di Amici 21 e coach di LDA, ha deciso di fare un regalo al figlio di Gigi D’Alessio lasciandolo senza parole.

Per il nuovo compito Rudy Zerbi chiede a LDA di ascoltare la canzone che dovrà cantate e, come poi detto dallo stesso Luca, il suono è familiare. Il brano è “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio. L’alunno deve scegliere uno tra i tre brani del papà, perché oltre a “Non dirgli mai” il professore gli fa ascoltare anche Mon Amour e L’amore che non c’è. Luca è rimasto entusiasta di questo compito: “Vai vai, le facciamo. Chissà cosa dirà il buon Gigi”, è stato il suo ironico commento. (IL VIDEO)