Puntata intensa la terza di Amici. Venerdì 13 marzo è andata in scena anche la sfida tra Nicolai e Javier, i due ballerini rivali non solo da un punto di vista tecnico ma anche caratteriale. E quando si sono trovati uno contro l’altro, il ballerino ucraino ha proseguito a criticare il compagno perché convinto sia incapace di esprimere emozioni durante le sue performance.
E alla vittoria di Nicolai, arrivato al limite della sopportazione, Javier è ‘esploso’: “Me ne vado, vi ringrazio tutti. Io ballo bene, ma vince sempre lui. Non capisco. Io non capisco tecnicamente, non capisco l’interpretazione. Non è giusto”, ha detto a giudici e ospiti dal centro del palco. “Perché non è giusto? Non puoi fare così, chi lo dice che non è giusto”, gli ha risposto Vanessa Incontrada. (Continua dopo la foto)
Ma Alessandra Celentano ha dato invece ragione a Javier: “Adesso sembra che la danza sia solo un’emozione”. E mentre Javier lascia lo studio, Maria De Filippi perde la pazienza con la prof di ballo: “Tu non puoi dire a un ragazzo che ha una crisi isterica che ha ragione e a Vanessa che ha sbagliato, perché così non fai che fomentarlo. Può rientrare? Una volta siamo andati a prenderlo in palestra. Deve accettare il risultato che dà la giuria”. (Continua dopo la foto)
E ancora: “Tu sei l’eccellenza della danza Alessandra? Chi te la riconosce questa eccellenza – ha proseguito Maria, furiosa – Cosa ne sai se loro vanno a teatro e se Vanessa ne capisce di danza. Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umanamente non sai rapportarti con un ragazzo”. “Ma cosa stai dicendo. Lui fa così perché hanno votato loro e non ha vinto. Ora sempre che la danza sia solo l’espressione, ma siamo impazziti?”, è stata la replica della Celentano, ma la De Filippi ha continuato a dire che quella di Javier è stata una crisi isterica. (Continua dopo foto e post)
{loadposition intext}
Javier è poi rientrato in studio e sulla questione è intervenuto Giuliano Peparini: “Riconosco che tu abbia ballato meglio di Nicolai, ma è un giudizio mio e tu non puoi fare così ogni volta. Nella vita puoi piacere o non piacere. Diventerai un grandissimo primo ballerino, ti vedremo ovunque. Ci metto la mano sul fuoco. Questo comportamento, però, non è giusto e non ti assomiglia. Quando lavori con me sei preciso, non manchi mai di rispetto. Credimi, è sbagliato. Fa bene ascoltare giudizi negativi. Ti fa crescere, diventerai più forte e bravo”. Anche gli altri giudici insistono per farlo restare e Javier alla fine si convince. L’ultima parola a Maria, che dice alla prof di ballo: “Se non ti volessi bene ti caccerei a calci nel sedere”.
“Quella è la porta!”. Amici, furia Maria De Filippi. La conduttrice caccia l’alunno