Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cosa ho da dirvi”. La conduttrice tv muore e lascia un messaggio di addio da pubblicare

Mondo dello spettacolo in lutto. La famosa e amata conduttrice TV se n’è andata per sempre. L’annuncio della morte ha spiazzato tutti e ha provocato una ondata di commozione tra il pubblico. A comunicare la triste notizia, infatti, è stata lei stessa, con un messaggio sui propri social. Proprio così. “Addio, amici miei – ha scritto rivolgendosi direttamente ai suoi tanti fan e agli amici –. Mia sorella sta postando questo perché non sono più tra voi. Spero di guardarvi da una nuvola”.

Tre anni fa, il noto volto della TV aveva ricevuto una brutta diagnosi dai medici: Sla, sclerosi laterale amiotrofica. La malattia degenerativa aveva lentamente, ma inesorabilmente, minato il suo corpo. Nel suo ultimo messaggio, ha provato a raccontare brevemente il calvario vissuto in questo periodo così difficile.

Leggi anche: “È andata male”. Per Elisabetta Gregoraci non poteva esserci notizia peggiore: un flop


La conduttrice tv muore e lascia un messaggio di addio da pubblicare

Ho iniziato a morire di fame lentamente, diventando sempre più debole. Ho anche sviluppato un terribile mal di schiena perché i miei muscoli non supportano più la mia struttura. Nei primi anni di questo viaggio, la speranza si è trasformata in disperazione. Quando ami la vita come me, ci vuole molto coraggio per fare scelte che portano all’addio”.

Se n’è andata così Fiona MacDonald, nota conduttrice televisiva australiana. Aveva 67 anni. La diagnosi era arrivata per lei a novembre 2021. La Sla le aveva fatto perdere prima l’uso degli arti, poi la capacità di parlare, deglutire e respirare.

La sorella di MacDonald ha pubblicato una dichiarazione scritta dalla donna sul profilo Instagram dell’ex conduttrice televisiva per annunciarne la morte. “La scorsa notte ha messo fine a mesi molto duri. È stato molto sereno, e i ragazzi e Kylie sono rimasti con me per salutarmi. Anche se non ho mai desiderato morire, il pensiero di lasciare il mio corpo torturato è stato un sollievo“.

Poi ha concluso con una benedizione: “Possa il vento essere sempre a tuo favore, possa il sole splendere caldo sul tuo viso, possa la pioggia cadere dolcemente sui tuoi campi finché non ci incontreremo di nuovo, e possa Dio tenerti nel palmo della sua mano“.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004