Baba Vanga e la profezia sulla guerra in Palestina. Anche se è morta nel 1996, la famosa sensitiva bulgara ha lasciato delle parole scritte che ora sembrano già che mai attuali, dopo l’escalation tra Hamas e Israele degli ultimi giorni. Ma cosa ha detto precisamente Baba Vanga in tempi non sospetti (anche se da decenni la crisi Israeli-palestinese è motivo di grande apprensione in tutto il mondo)?. La donna avrebbe parlato tanti anni fa di una famosa guerra islamica, anzi, definita da lei letteralmente “grande guerra musulmana contro l’Europa”.
>> Devastante terremoto: magnitudo 6.8, almeno 600 morti e centinaia feriti
Secondo l’Independent, questa guerra durerebbe fino al 2043, quando un califfato musulmano – simile a quello di Al Andalus nella penisola – verrebbe istituito in tutto il continente europeo. Le predizioni di Baba Vanga poi, riguardano ancora tanti anni, anzi millenni e arrivano addirittura fino al 5079.

Baba Vanga e la profezia sulla guerra in Palestina
Prima di morire, Baba Vanga affermò che i suoi poteri di chiaroveggenza raggiunsero l’età di dodici anni, quando perse la vista a causa di un tornado, e da allora è stato quando “alcune voci” gli rivelarono gli eventi che sarebbero accaduti in futuro, come spiegò prima di morire. Nel frattempo nella Striscia di Gaza le cose vanno sempre più che a peggiorare.

Un fatto che andrebbe, per molti, a confermare quello che la “Nostradamus dei Balcani” avrebbe predetto prima della sua morte nel 1996. La donna è famosa per le sue profezie che per tanti avrebbero anticipato eventi globali come il riscaldamento globale, lo tsunami del 2004 e persino gli attacchi dell’11 settembre 2001. Nel frattempo, proprio in queste ore, nel territorio fuori alla striscia, “sarebbero stari ritrovati i corpi di circa 1.500 terroristi palestinesi”, affermano fonti di Tel Aviv.

E come dicevamo è assedio totale dentro e intorno alla Striscia di Gaza. Come annunciato dal governo israeliano: niente elettricità, cibo e benzina. E preoccupano i messaggi di vicinanza della Russia e dell’Iran nei confronti dei Hamas. Per tanti sarebbe questa la preoccupazione maggiore, che andrebbe anche a spiegare (in parte) la previsione della sedicente veggente bulgara Baba Vanga.
Leggi anche: “Sono morti tutti insieme”. Uccisi papà, mamma e tre figli piccoli: si piange anche per loro