Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Parole vergognose”. Olimpiadi, insulti choc in diretta contro la tennista Sara Errani

  • Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini sono arrivate alle semifinali del torneo olimpico di doppio. Sulla terra rossa di Parigi le due tenniste hanno sconfitto nei quarti di finale la coppia britannica composta da Katie Boulter e Heather Watson con il punteggio di 6-3 6-1 e raggiunto la semifinale del torneo a cinque cerchi, dove affronteranno le ceche Karolina Muchova e Linda Noskova, vittoriose per 1-6 6-4 14/12 su Hsieh/Tsao.

>> “Perché Angela Carini non ha salutato Imane Khelif sul ring”. Olimpiadi, scoppia il caso dopo il match scandalo: il vero motivo, parlano dallo staff dell’Italia

Un traguardo che non era mai riuscito a nessuna coppia azzurra nel tennis quello raggiunto da Errani e Paolini, che se vinceranno almeno uno dei prossimi due match diventeranno le prime italiane di sempre a conquistare una medaglia olimpica. Per Errani, tuttavia, questi sono stati giorni complicati. Per capire cosa è successo basta andare indietro di qualche giorno.


Olimpiadi, la tennista Sara Errani vittima di commenti sessisti

Al 30 luglio, giorno in cui le due atlete italiane si sono scontrare con la coppia francese. Durante l’incontro uno dei commentatori per l’emittente radiofonica RMC parlando dell’incontro ha detto delle frasi davvero senza senso, commenti sessisti e misogeni nei confronti della tennista italiana. Le parole del giornalista francese: “A sinistra c’è Sara Errani che comanda, fa tutto lei: i piatti, cucina, lava”. Parole assolutamente fuori luogo.

Sul caso è intervenuta anche l’Associazione francese delle giornaliste sportive (FJS) e l’Unione dei giornalisti sportivi di Francia (UJSF) hanno pubblicato un comunicato nel quale condannano le parole di quel commentatore: “A sinistra c’è Sara Errani che è comanda, fa tutto lei: lava i piatti, cucina lava. Queste parole sessiste sono state pronunciate martedì 30 luglio 2024”.

“Su un’antenna nazionale durante il match di tennis tra Garcia/Parry e Errani/Paolini. Noi vi ricordiamo che le osservazioni sessiste e misogine non hanno posto in una competizione internazionale”. L’Associazione francese delle giornaliste sportive ricorda la sospensione del giornalista di Eurosport UK che è stato sospeso per dei commenti sessisti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure