Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Amputati gli arti, danni al cervello”. Sport sotto choc dopo la notizia sul campione: lotta tra la vita e la morte

  • Sport
Il campione di pattinaggio sul ghiaccio Roman Sergeevic Kostomarov in gravi condizioni

Mondo dello sport in apprensione per l’ex campione, in ospedale dal 10 gennaio scorso a causa di una polmonite a cui sono seguiti gravi problemi circolatori. Problemi che, purtroppo, hanno portato i medici a intervenire con l’amputazione delle gambe e di alcune dita delle mani.

In queste ore è stata diffusa la notizia di un ulteriore peggioramento a causa di un ictus. Il campione ora si trova ricoverato in terapia intensiva e sotto plasmaferesi (la purificazione del sangue) per infezione e lotta tra la vita e la morte. “Una parte del suo cervello è stata colpita e danneggiata”, ha riferito una fonte a Ria Novosti.

Leggi anche: “Ci ha lasciati”. Calcio italiano in lutto, la serie A perde una delle sue leggende

Il campione di pattinaggio sul ghiaccio Roman Sergeevic Kostomarov in gravi condizioni


Il campione di pattinaggio sul ghiaccio Roman Sergeevic Kostomarov in gravi condizioni

Roman Sergeevic Kostomarov è il campione di pattinaggio sul ghiaccio dei Giochi di Torino. Due volte campione del mondo e tre volte vincitore del campionato europeo in un duetto di danza con Tatyana Navka. Ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali 2004 e 2005, tre medaglie d’oro agli Europei del 2004, 2005 e 2006 e ancora l’oro alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Il campione di pattinaggio sul ghiaccio Roman Sergeevic Kostomarov in gravi condizioni

“I medici ritengono che l’infezione da otite possa essere passata dalle orecchie al cervello e causare complicazioni. Nuove formazioni sono state trovate nelle regioni frontale, occipitale destra e parietale sinistra. Si è sviluppato un ematoma intracerebrale degli emisferi cerebrali”, ha riferito il canale Telegram Rbc parlando delle condizioni di salute del campione russo Roman Sergeevic Kostomarov.

E ancora: “La fase acuta si osserva nel lobo frontale destro con edema. Le lesioni della materia bianca e grigia del cervello sono conservate in tutti i reparti, ad eccezione del lobo frontale destro”. Come riporta il quotidiano online Gazzetta.it, terminata la carriera sportiva, il campione ha continuato a danzare negli spettacoli e nelle esibizioni.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004