Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Un boato fortissimo. Poi sono fuggito in pigiama…”. C’era anche il super vip italiano nell’inferno del terremoto che domenica mattina ha svegliato di soprassalto e terrorizzato di nuovo il Centro Italia. Chi è

 

È stata violenta la scossa di terremoto che ha svegliato di soprassalto le popolazioni del Centro Italia, tra Umbria, Marche e Lazio, domenica mattina. Alle 7,41 la terra ha tremato ancora: magnitudo 6,5. Un sisma che per fortuna non ha mietuto vittime, ma ha causato crolli e danni ingenti in cento comuni e oltre 40mila sfollati. E le scosse, tra le province di Rieti, Macerata, Perugia, Ascoli Piceno, non si arrestano. Dopo la mezzanotte di ieri, 1 novembre, e fino alle prime ore della mattina, l’Ingv ne ha registrate un centinaio di magnitudo superiore a 2.0. Quella di maggiore intensità è avvenuta nel Maceratese, di magnitudo 3.5, alle 7.08, poi replicata alle 7.41 nel Perugino. Doppia scossa di magnitudo 2.9 con epicentro nel Reatino e, in particolare, nell’Amatriciano, alle 23.37 e alle 6.55.

(Continua a leggere dopo la foto)


E tra coloro che hanno vissuto in prima persona l’incubo del violento terremoto c’era anche Checco Zalone, che si trovava a a Sulmona (L’Aquila) proprio durante la scossa del 30 ottobre mattina. L’attore di Quo Vado ha raccontato lo spavento vissuto durante una breve intervista rilasciata a Tagadà, il programma tv in onda su La7. Ma da comico di talento quale è, persino nel ripercorrere quegli attimi di paura è riuscito a essere ironico. Si trovava a Sulmona per trascorrere un weekend con gli amici e spiega: ”Ero in pigiama, ho preso la bambina e il portafoglio, le due cose più importanti”, poi è uscito. Quello che l’ha colpito di più? ”Terribile, il boato – aggiunge – Poi siamo rimasti un paio di giorni, convivendo con la paura”.

(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Zalone è legato a Mariangela Eboli, che ora è in dolce attesa per la seconda volta, da cui ha avuto Gaia nel 2013. Ma come detto, pur avendo avuto paura, riesce a scherzare: ”Io ero nella zona antisismica e ho deciso di fare questo weekend in una zona sismica! Abbiamo degli amici a Sulmona. Per sdrammatizzare abbiamo intitolato la nostra chat di gruppo ‘Viaggio nel terremoto’. Siamo rimasti comunque un paio di giorni, convivendo con la paura. Si è sentito un forte boato. Ora sto andando in Puglia, che è zona blu, è calma. Venite lì!”, ha concluso.

Potrebbe anche interessarti: Terremoto, ancora una notte di paura nel centro Italia. Oltre 100 scosse (rilevanti) in poche ore, fanno ripiombare le famiglie nel terrore. A Roma i primi problemi: gli edifici storici che stanno cominciando a presentare problemi strutturali


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004