Un anno fa è stata eletta Miss Italia e tra qualche giorno cederà scettro e corona. Poche ore fa, però, ecco spuntare il retroscena che riguarda Alice Sabatini. Cosa si è saputo su di lei…

 

È partito il count down per Miss Italia. La finale che incoronerà la più bella dello Stivale trasmessa il 10 settembre su La7, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo con la conduzione di Francesco Facchinetti. La serata verrà anticipata da due anteprime – sempre in onda su La7 – giovedì 8 e venerdì 9 settembre, condotte da Giulia Arena (le prefinali nazionali sono invece in programma nella città veneta dal 29 agosto all’1 settembre con oltre 200 miss da tutta d’Italia). Durante il programma avrà un ruolo anche la Miss Italia uscente Alice Sabatini.

Come ha spiegato al settimanale Nuovo Francesco Facchinetti: “Alice è bella e simpatica e quest’anno, sul palco, avrà un ruolo, non solo il compito di passare la corona alla nuova vincitrice”.


{loadposition intext}

Sono quattro le giurie impegnate a giudicare le miss, compreso il pubblico chiamato a esercitare il televoto. Una prima giuria è composta da personaggi dello spettacolo: Raoul Bova per il Cinema, Mara Venier per la televisione, Vincenzo Salemme per il teatro e Anselma Dell’Olio per il giornalismo. A loro si aggiunge il quinto giurato: si tratta del campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, vincitore dell’oro nei 1500 metri stile libero di nuoto a Rio de Janeiro. Ai cinque vip il compito di trovare la più bella d’Italia, cui Alice Sabatini cederà scettro e corona.

Nella fase finale della manifestazione ci sarà anche la giuria tecnica che sarà costituita dalla regista Cinzia Th Torrini (presidente), dall’esperto di moda Enzo Miccio, dal casting director Pino Pellegrino, dalla giornalista Rosanna Lambertucci, dall’attrice ed ex Miss Italia Federica Moro, dalla scrittrice Elvia Grazi e dalla conduttrice Veronica Maja. Una terza giuria è quella chiamata a giudicare le miss curvy (con taglia over 44), formata da Elisa D’Ospina e Maria Mazza, mentre la quarta, come anticipato, è quella costituita dal pubblico a casa, che avrà la possibilità di scegliere la propria concorrente preferita attraverso il televoto.

 

“Sarà un’edizione di Miss Italia bellissima e da ricordare  – ha commentato Patrizia Mirigliani, patron del concorso – perché accanto a splendide ragazze provenienti da tutte le regioni ci sono giovani carichi di entusiasmo come Paltrinieri e Francesco Facchinetti e nomi cari al pubblico: Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme e Anselma Dell’Olio. Paltrinieri è un ragazzo fantastico: con la sua preparazione quotidiana e i suoi sacrifici ha ottenuto grandi risultati ed è un esempio per tanti”.

“Finalmente, è l’amore della mia vita”. Alice Sabatini si sbottona e racconta tutto di lui. Anche il modo ‘singolare’ in cui si sono incontrati (e innamorati)

 

Pubblicato il alle ore 14:50 Ultima modifica il alle ore 11:28