Ti svegli con gli occhi gonfi? Tutta colpa della circolazione linfatica che rallenta durante la notte. Ci sono molte cose che puoi fare per rivitalizzare le tue palpebre, come dormire con un cuscino un po’ più alto, così da favore il deflusso dei liquidi verso il basso. Ecco qualche soluzione rapida per risolvere il problema.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Applica qualcosa di freddo. Dato che il gonfiore è un accumulo di liquidi all’interno dei tessuti, degli impacchi freddi sono d’aiuto. Sdraiati e metti delle fettine di cetriolo freddo sopra le palpebre chiuse per 15 minuti o fino a quando saranno diventate calde.
2. Al mattino, poi, applica un prodotto specifico a base di centella, rusco, ippocastano, camomilla e tè verde che, stimolando la circolazione, aiuta a sgonfiare la zona.
3. Tieni sempre in freezer due cucchiai da utilizzare come rimedio di emergenza. Appoggiali sugli occhi per circa un minuto effettuando una leggera pressione
4. Poi passa al make up. Se il gonfiore è molto evidente si può provare ad attenuarlo sfumando un fondotinta di una nuance appena più scura e fissandolo con un po’ di cipria.
5. Mai senza occhiali da sole: strizzare gli occhi per la troppa luce anticipa la fuoriuscita delle zampe di gallina.
6. A tavola puoi fare il pieno di antiossidanti che proteggono la vista, come la vitamina C, contenuta nei kiwi, nelle arance o nei frutti di bosco.
7. Se la sera ti strucchi in modo delicato, riduci il rischio di occhi gonfi al mattino.
Potrebbe anche interessarti:
A me gli occhi! Ecco come dire addio per sempre alle occhiaie (e avere uno sguardo davvero riposato)