Con all’attivo molti singoli di successo e collaborazioni con artisti di fama come Sfera Ebbasta, Madame e Irama, Rkomi è uno dei cantanti del settantaduesimo Festival di Sanremo dal 1º al 5 febbraio 2022.
Sul palco dell’Ariston con il brano Insuperabile, Rkomi ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo, La coda del diavolo, con il featuirng di Elodie, lo scorso anno a Sanremo nella veste di conduttrice in coppia con Amadeus.

Rkomi: età, altezza, peso, fidanzata e nome vero
Da sempre appassionato di musica, Rkomi cresce con la mamma, la nonna, le sorelle e il fratello maggiore, lascia la scuola a 17 anni e inizia a lavorare come muratore, lavapiatti e barista. Insieme al coinquilino Tedua (anche lui giovane trapper) inizia a coltivare la passione per la musica e la scrittura e avvia la sua carriera.

Il brano Dasein Sollen pubblicato sul suo canale Youtube riscuote un notevole successo e pubblica il suo primo EP con la Digital Distribution. Apre i concerti del cantante Calcutta e collabora con artisti come Shablo e Marracash, che gli fanno firmare un contratto. Poi è la volta del disco d’oro, dove compaiono anche dei brani scritti da Jovanotti ed Elisa.



Nell’aprile 2021 pubblica l’album Taxi Driver e a fine anno viene annunciata la sua partecipazione al festival di Sanremo con il brano Insuperabile. Mirko Manuele Martorana, questo è il vero nome all’anagrafe di Rkomi, è nato a Milano il 19 aprile del 1994, è alto 164 centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed è single.