marco mengoni età altezza peso dieta fidanzato vita privata

Marco Mengoni: età, altezza, peso, fidanzato (e voci), vita privata del cantante

Si è fatto notare al grande pubblico dopo il successo alla terza edizione di X Factor. E da quel momento è iniziata la scalata verso il successo. Una scalata che prosegue e non accenna a fermarsi. Stiamo parlando di Marco Mengoni, uno dei cantanti italiani più conosciuti e apprezzate anche a livello internazionale. La sua consacrazione è stata la vittoria del Festival di Sanremo nel 2013 con la canzone L’Essenziale, dopo il terzo posto nel 2010 con il brano Credimi ancora.

Il successo sul paco del teatro Ariston gli consente di partecipare all’Eurovision song contest dove si classifica al settimo posto. Il 2013 è l’anno dell’album Pronto a Correre all’interno del quale si notano le collaborazioni con Cesare Cremonini e Gianna Nannini. L’anno successivo arriva il singolo Guerriero che anticipa l’uscita di Parole in circolo ed è l’anno di brani molto famosi come Ti ho voluto bene veramente o Le cose che non ho. Nel 2016 ecco la versione spagnola del cd Liberando Palabras che conferma come il cantante sia amato dal popolo spagnolo e sudamericano. Il suo nome arriva anche in Germania grazie al duetto con Grace Capristo sulle note di Ricorderai l’Amore. Nel 2017, ritorna in radio con il brano Come neve in un emozionante duetto con Giorgia. (Continua dopo la foto)

marco mengoni età altezza peso dieta fidanzato vita privata


Nel 2019 è stato scelto infatti per la voce italiana di Simba nel live action Il Re Leone. E in questi giorni Marco Mengoni è tornato a farsi ascoltare in radio. Infatti Takagi e Ketra lo hanno scelto insieme a Frah Quintale per il loro ultimo tormentone “Venere e Marte” dopo il successo quest’estate di “Ciclone”. Prima di diventare un affermato cantante di successo però, la vita di Marco Mengoni non è sempre stata facile, e lui non ha mai fatto segreto di essersi guadagnato da vivere anche preparando cappuccini. (Continua dopo la foto)

marco mengoni età altezza peso dieta fidanzato vita privata

Marco Mengoni era arrivato a pesare 95 chili e dopo un’influenza è arrivata la decisione di mettersi a dieta: ha perso 20 chili. Ora la sua forma è invidiabile grazie anche ai suoi hobby come nuotare, correre o andare in palestra. Per ciò che riguarda la sua vita privata, Marco Mengoni è sempre stato molto riservato e soprattutto è sempre riuscito a nascondere dalla luce dei riflettori i suoi amori. Ha avuto solo una fidanzata importante nella sua vita, negli anni dell’adolescenza. In molti si sono chiesto se fosse omosessuale, ma lui non ha mai voluto rivelare se fosse impegnato con una ragazza o con un ragazzo. (Continua dopo le foto)

marco mengoni età altezza peso dieta fidanzato vita privata

{loadposition intext}

Anzi, a Spy ha spiegato: “Ho costruito tutta la mia carriera sull’ambiguità…”. “Mi piace il mistero, mi piace giocare sull’ambiguità sessuale – ha rivelato Mengoni -. Io prendo esempio da tantissimi artisti che su questo hanno costruito carriere intere, partendo da David Bowie fino al nostro Renato Zero. Bacio quando c’è tempo, forse quella delle medie è stata la mia unica vera fidanzata, ma da baci a stampo”. Mengoni è nato il 25 dicembre del 1988 a Ronciglione in provincia di Viterbo sotto il segno del Capricorno. Marco Mengoni è alto 183 centimetri e pesa 76 chili.

Elena Sofia Ricci, momento magico nella sua vita. La notizia le arriva appena sveglia. E non può che essere felicissima