Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente choc, lo scuolabus esce di strada e finisce nel fosso. Sul posto vigili del fuoco e 118

  • Italia

Stavano rientrando a casa dopo una giornata in classe quando lo scuolabus sul quale viaggiavano all’improvviso ha sbandato finendo fuori dalla carreggiata e rimanendo incastrato in un scolo d’acqua. Si tratta di un incidente che si è verificato in provincia di Verona a Minerbe in via Carampelle nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre. Il bilancio parla di una bambina ferita in modo grave e di altri otto scolari finiti in pronto soccorso oltre all’automobilista.

Le cause dell’incidente soni in corso di accertamento: il pullmino stava riportando a casa gli alunni delle scuole elementari. L’autista del mezzo ha perso il controllo andando a schiantarsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno regolato il traffico. A preoccupare maggiormente i sanitari era la situazione che riguardava una bimba che aveva subito un forte trauma cranico tanto da essere trasferita d’urgenza al Borgo Trento.

Leggi anche: Tragedia alle porte della città, il corpo del 19enne suicida recuperato dai vigili del fuoco

Verona scuolabus finisce nel fosso 9 bambini feriti


Verona, scuolabus finisce nel fosso: 9 bambini feriti

Il pullmino stava riportando a casa i bambini: per cause in corso di accertamento la persona alla guida ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi. La situazione che più preoccupava i sanitari era quella di una bambina che aveva subito un trauma cranico. Preso in cura dai sanitari anche l’automobilista. In via precauzionale sono stati portati in ospedale i nove bambini coinvolti: tutti sono arrivati al pronto soccorso di San Bonifacio in codice giallo e verde e dimessi nel giro di alcune ore. La bambina più grave è sotto osservazione, non in pericolo di vita.

Verona scuolabus finisce nel fosso 9 bambini feriti

I pompieri arrivati da Legnago hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre una bambina e l’autista sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem e trasferiti in ospedale in eliambulanza e ambulanza. Illesi tutti gli altri bambini. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro e un bus dei vigili del fuoco per portare a casa i bambini.

Verona scuolabus finisce nel fosso 9 bambini feriti

Poteva davvero essere una strage l’incidente che ha coinvolto lo scuolabus a Minerbe in provincia di Verona. Sul pullmino c’erano 15 bambini ed è finito fuori strada sdraiandosi su un fianco sul fosso che costeggia la strada. Sul posto sono arrivati ambulanze, guardia medica e l’elicottero del 118. Alcuni bambini sono stati portati all’ospedale di Legnago per dei controlli. I Vigili del fuoco hanno dovuto attivare anche un’autogru per riportare sulla carreggiata il mezzo capovolto.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004