Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo abbiamo visto sparire”. Tragedia in spiaggia, turista muore tra le onde: il dramma si consuma davanti ai bagnanti

  • Italia

Entra in mare per un bagno refrigerante e muore. Tragedia in vacanza: il suo corpo è stato trovato mentre galleggiava in superficie da un altro bagnante. Nonostante lo choc per la terribile scoperta, quest’ultimo ha provato a prestare alla vittima un primo soccorso. Poi sono intervenuti i bagnini della spiaggia, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La vittima è un 72enne di Venezia, di cui al momento non si conoscono le generalità. La tragedia è avvenuta verso le 17 del 3 agosto, proprio in una spiaggia della città lagunare. A quell’ora il litorale era pieno di gente. Secondo le testimonianze, l’uomo era arrivato insieme ad altre due donne, ma si era immerso da solo. Quando è stata comunicata loro la notizia del decesso, le due donne sono scoppiate a piangere, mentre intorno gli altri bagnanti assistevano attoniti alla scena.

Leggi anche: Panico in spiaggia, fulmine cade tra gli ombrelloni: feriti e bagnanti sotto choc


“Lo abbiamo visto sparire”. Turista muore tra le onde: il dramma davanti ai bagnanti

Secondo quanto riporta Venezia Today, il 72enne sarebbe morto per annegamento. Dopo l’allarme, i bagnini si sono tuffati in mare, hanno raggiunto l’anziano e lo hanno portato sulla spiaggia. Ma l’uomo era incosciente e non reagiva più. Intanto, sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118 e una pattuglia della polizia. I medici hanno provato le manovre con il defibrillatore, ma invano. Alla fine è stato dichiarato il decesso.

Drammatica la scena per i bagnanti. Sempre secondo Venezia Today, la gente su tutta la spiaggia si era avvicinata per capire cosa fosse successo. I bagnanti hanno raccontato di due donne in lacrime vicino a un ombrellone, mentre accanto al corpo steso dell’uomo si facevano forza a vicenda. Fino alle 18 gli agenti della polizia sono stati impegnati sul posto per le verifiche.

A trovare il 72enne in acqua sarebbe stato, come detto, un altro bagnante. Questo ha provato a soccorrerlo e in quel momento dalla bocca dell’uomo è uscita un po’ d’acqua. “Poi i bagnini lo hanno portato a terra – racconta un testimone – è stato rianimato, ma vedevamo che l’uomo non reagiva. Stavo passeggiando con amici proprio lì davanti quando è successo e siamo rimasti colpiti. Abbiamo notato la polizia che parlava con i testimoni mentre i medici praticavano il massaggio. Ma niente da fare, quel signore non si è più ripreso. Infatti l’ambulanza alla fine è andata via vuota“.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004