Drammatico incidente sull’autostrada, morto sul colpo un giovane camionista. Un tragico incidente è avvenuto poco fa. Un tir carico di bobine di metallo è uscito dalla carreggiata. Scoperta choc dei soccorritori al loro arrivo: il mezzo si è ribaltato in una scarpata ai margini della strada, provocando una scena drammatica.
Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell’incidente, si sono trovati di fronte a un quadro straziante. Il mezzo pesante, completamente rovesciato, si era trasformato in un groviglio di lamiere.
Leggi anche: “È finita”. Strage di Erba, per Rosa e Olindo arrivata la peggiore notizia
Morto sul colpo. Incidente choc in autostrada: inutile l’intervento dei sanitari
Sul posto sono intervenuti prontamente la polizia stradale, i vigili del fuoco, un’ambulanza della pubblica assistenza, un’auto infermieristica e anche l’eliambulanza. Nonostante il grande dispiegamento di uomini e mezzi, per l’autista non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore aveva smesso di battere.
L’incidente è avvenuto sull’A1, tra Fiorenzuola e Fidenza, all’altezza del chilometro 88. La vittima è un 44enne originario di Pescara. Al momento, le sue generalità non sono ancora state rese note dalle autorità. L’uomo è morto sul colpo a causa del ribaltamento del tir. Come riporta Il Piacenza, i vigili del fuoco hanno estratto il suo corpo dalla cabina del camion, ma i sanitari del 118, nonostante le manovre di rianimazione, non sono riusciti a salvarlo.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 15. Il mezzo pesante sarebbe uscito di strada all’improvviso, ma la dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia stradale. Al momento, le cause dell’uscita di strada del tir non sono chiare, e gli inquirenti stanno esaminando tutte le possibili ipotesi, tra cui un malore del conducente o un guasto meccanico.
A causa dell’incidente si sono registrate code e rallentamenti. La situazione è tenuta sotto controllo e sta tornando lentamente alla normalità, mentre vanno avanti le operazioni per rimuovere il mezzo e rimettere in sicurezza la strada