C’è grande apprensione per la scomparsa di due persone. Dalla giornata di domenica 14 luglio non si sa più nulla su Michael, che ha 25 anni, e la 75enne Carla. Le forze dell’ordine sono costantemente al lavoro per cercare di rintracciarli il prima possibile e la speranza di tutti è che non sia accaduto nulla di brutto. C’è stata anche una svolta su una terza persona sparita.
La scomparsa di queste due persone sta lasciando tutti coloro che li conoscono senza parole, visto che nessuno si aspettava una situazione così allarmante. I casi di sparizione non hanno comunque un collegamento, infatti il giovane Michael è sparito in Gallura, nella zona di campagna tra i comuni di Luras e Luogosanto, mentre l’anziana Carla a Stintino.
Leggi anche: “È il corpo di Giuseppe”. 17enne si tuffa in acqua poi scompare: trovato morto dopo due giorni
Scomparsa di due persone in Sardegna: si cercano Michael e Carla. Svolta sulla sparizione di Angela
La scomparsa delle due persone in Sardegna ha riguardato dunque Michael Frison, originario dell’Inghilterra, che sarebbe in confusione mentale stando alla segnalazione della madre. La signora Cristina Pittalis ha detto sul figlio: “Madre lingua inglese, ma parla benissimo l’Italiano. Io vivo in Inghilterra e sto organizzando per arrivare in Sardegna al più presto, ma ho bisogno di aiuto. La polizia è stata contattata, e sicuramente si stanno attivando per le ricerche, ma il vostro aiuto è cruciale”. Allarme anche per la sorte di Carla Visentin.
Entrambi sono turisti, con Carla che è arrivata nella regione sarda assieme ai suoi familiari. Avrebbe problematiche mentali, quindi la situazione sarebbe simile a quella del giovane inglese. Buone notizie invece sulla scomparsa dell’82enne Angela Maria Salerno, che aveva fatto perdere le tracce a Velledoria. Originaria del foggiano, avrebbe avuto un piccolo diverbio con qualcuno e poi era sparita senza cellulare. Fortunatamente si trovava semplicemente in un’abitazione di suoi conoscenti.
Sulla sparizione d Carla Visentin è intervenuto sui social anche il comune di Stintino: “Il comune di Stintino comunica con urgenza la scomparsa di Carla Visentin, avvenuta oggi nella zona di Cala Lupo. La signora Carla è descritta come alta 1,60 m, di corporatura minuta, vestita con una camicia bianca a fiori, pantacollant chiari e ciabattine. Chiediamo a tutti i cittadini e visitatori di prestare la massima attenzione. Chi dovesse avere informazioni utili o incontrare la signora è pregato di trattenerla con gentilezza e di contattare immediatamente i Carabinieri. Il comune di Stintino è impegnato nel supportare le ricerche e ringrazia anticipatamente la comunità per la collaborazione e la sensibilità dimostrata in questa circostanza”.