Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Governo, spunta il nome di Giorgia Meloni. Verso il sì, ma resta il nodo Savona

  • Italia

 

Verso il sì al ‘governo del cambiamento’ ma con il nodo Savona ancora tutto da sciogliere. Matteo Salvini, appena arrivato a Roma, dopo aver annullato gli impegni elettorali in Lombardia, dovrebbe vedere in giornata Luigi Di Maio e Giuseppe Conte, una serie di incontri per mettere a punto l’accordo sul governo giallo-verde, con l’ok allo spostamento di Savona e l’ingresso di Fratelli d’italia nell’esecutivo. È quanto apprende l’Adnkronos da fonti di Via Bellerio. Ma, a quanto emerge, l’ipotesi di rilanciare il governo giallo verde, su cui anche il leader della Lega si starebbe orientando, resta appesa alla decisione dello stesso Paolo Savona, al centro della trattativa delle ultime ore, per un possibile ‘spostamento’ di ministero. (continua dopo la foto)


Sarebbe proprio l’economista euroscettico a dirsi non disponile ad ipotesi diverse da quella che lo vedrebbe a via Venti Settembre, titolare del Mef. Intanto, relativamente al totoministri, dopo la probabile intesa con Fratelli d’Italia, alla Difesa potrebbe sedersi la leader Giorgia Meloni. “Fdi nel governo? Che io sappia – ha tuttavia risposto interpellata sull’ipotesi Giulia Grillo, capogruppo del M5S alla Camera – non è sul tavolo questa cosa, anche perché cambierebbe tutto. Una cosa così andrebbe discussa, poi si vede”. (continua dopo le foto)  
{loadposition intext}

Intanto, cresce il malumore all’interno del Movimento 5 stelle. Nei giorni delle estenuanti trattative per formare un governo gialloverde, la controversa linea Di Maio sembra infatti scatenare malumori e proteste da parte di alcuni deputati e senatori pentastellati, che ora hanno deciso di farsi sentire

Governo, parlamentari e base contro Di Maio. 5 Stelle in rivolta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004