Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fino a 3mila euro di multa. La sanzione a chi non rispetta l’ultimo divieto

Sono efficaci da giovedì le disposizioni dell’ordinanza della Lombardia: stop di tutte le attività e degli spostamenti, a esclusione dei casi ‘eccezionali’ (motivi di salute, lavoro e comprovata necessità), in Lombardia dalle ore 23 alle 5 a partire da giovedì 22 ottobre. Sono le misure che la regione vuole mettere in atto per arginare l’ondata dei contagi da Coronavirus nella regione.

Le disposizioni “producono i loro effetti dalla data” di giovedì “e sono efficaci fino all’adozione di un successivo decreto del presidente del Consiglio dei ministri e, comunque, fino al 13 novembre 2020”. “Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato” con il pagamento di una somma da 400 a 3mila euro. Lo si legge nel testo che entrerà in vigore da giovedì. (Continua dopo la foto)


Inoltre come si legge sull’Ansa, sono oltre 4mila i positivi in Lombardia oggi a fronte di circa 36 mila tamponi eseguiti. Si tratta di numeri da record per la regione che portano il rapporto tamponi/positivi circa all’11%, rispetto al 9,3% di ieri. Dei nuovi positivi circa 300 sono ricoverati in reparti covid e una decina in più sono i pazienti in terapia intensiva. (Continua dopo la foto)

 

“Le strutture sanitarie temporanee allestite nei padiglioni della Fiera di Milano e di Bergamo riaprono nei prossimi giorni e garantiranno al sistema lombardo i primi 201 posti letto aggiuntivi di cure intensive, che saranno gradualmente occupati”. Lo annuncia in una nota il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della riunione della Giunta che ha varato uno specifico provvedimento in materia, proposto dall’assessore al Welfare, Giulio Gallera. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

“Noi siamo qua per cercare di trovare delle soluzioni, perché se la pandemia si scatena in una grande città l’effetto è dirompente”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ai microfoni di Radio Deejay parlando dell’aumento dei casi in città e provincia. “Questo per dire che la situazione è oggettivamente grave e io non posso stare qua a girarmi dall’altra parte, bisogna fare le cose con buonsenso”, ha concluso.

“Ho deciso la data delle nozze”. Simona Ventura, l’annuncio è boom ma c’è la delusione dei fan


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004