Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 6 agosto. Una bimba di appena 10 mesi è stata trovata morta nella sua abitazione. A chiamare i soccorsi sono stati i genitori della piccola che avrebbe compiuto un anno a settembre. Quando gli operatori sanitari sono arrivati nella casa hanno tentato disperatamente di rianimarla.
Purtroppo, però, ogni tentativo si è rivelato inutile, per la piccola non c’è stato niente da fare. Le autorità hanno avviato un’indagine per fare chiarezza sulle circostanze di questa tragica scomparsa. Gli investigatori hanno ascoltato i genitori in stato di shock. L’obiettivo è raccogliere ogni informazione utile per comprendere come si sia arrivati al tragico epilogo.
Leggi anche: “Lei pagherà”. Caso Pierina Paganelli, interrogata la moglie di Dassilva: spuntano nuovi audio
Cosa è successo alla piccola e cosa hanno trovato gli agenti
La tragedia si è consumata in un’abitazione di via dei Gerani a Roma, quartiere Centocelle. Come riporta il Corriere della Sera dagli accertamenti della polizia è emerso che la bambina è nata con gravi problemi di salute ed era costretta a vivere collegata a un macchinario medico. Questa mattina il papà ha sentito un segnale di allarme dell’apparecchiatura e ha subito chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare.
Sul Messaggero si evidenzia un particolare. Sul posto sono arrivati gli agenti del distretto di polizia del Prenestino e la squadra mobile per le indagini. Ebbene le forze dell’ordine hanno trovato le stanze a soqquadro. Non è ancora chiaro cosa possa essere accaduto. La notizia si è subito diffusa tra vicini e conoscenti generando sgomento e incredulità.
Il corpo della bambina è stato trasferito all’obitorio del Policlinico di Tor Vergata. Qui, su ordine dell’autorità giudiziaria, verrà effettuata l’autopsia. L’esito dell’esame sarà fondamentale per comprendere le cause esatte del decesso e per dare risposte alla famiglia che sta affrontando questo dramma.
“Cosa mi chiede Ginevra”. Giorgia Meloni parla della figlia e di Andrea Giambruno