Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Angela Celentano, a 19 anni dalla sua scomparsa la notizia che potrebbe portare alla svolta. ”Ecco cosa si sta muovendo”

  • Italia

 

Come dimenticare il caso, ancora irrisolto, della piccola Angela Celentano, la bimba di soli 3 anni scomparsa in circostanze misteriose il 10 agosto 1996 sul monte Faito. A distanza di diciannove anni, nella puntata di ieri sera, la trasmissione Chi l’ha visto è tornata sulla pista che, qualche anno fa, ha portato a indagare in Messico, seguendo le tracce di una ragazza di nome Celeste che, prima di far perdere le tracce di sé, rivelò di essere proprio Angela. Per comprendere i nuovi sviluppi, però, è necessario riavvolgere il nastro di qualche anno. Come si ricorderà, tutto ha inizio nel 2010 quando una ragazza messicana, di nome Celeste Ruiz, disse di essersi riconosciuta nella foto della piccola Celentano, diffusa in rete dai genitori e arrivata ai quattro angoli del pianeta. Poi, però, l’anno successivo, Celeste è sparita.

(Continua a leggere dopo la foto)


Indagini approfondite accertarono che le telefonate e le mail inviate dalla giovane, in realtà, provenivano dall’abitazione di un dipendente del ministero della giustizia messicano, Cristino Ruiz. Il mittente, quindi, sarebbe stato il figliastro di quest’ultimo, José Manuel Vasquez. Proprio lui confessò di essere stato l’autore di quei messaggi, salvo poi ritrattare tutto nel 2014. E allora la domanda: la storia di Celeste è stata tutta una montatura? È ancora giallo su chi sia la ragazza nella foto, anche se i giornalisti della popolare trasmissione condotta da Federica Sciarelli hanno individuato tra i contatti social di Vazquez una donna decisamente somigliante a Celeste.

(Continua a leggere dopo la foto)

Nella puntata di ieri sera, poi, sulla vicenda è intervenuto il ministro della giustizia Andrea Orlando che ha dichiarato che ”la pista messicana è ancora percorribile”. Pochi giorni fa, infatti, è avvenuto l’incontro tra Orlando e la Procuradora general del Messico Arely Gomez Gonzales, che ha promesso ”un nuovo e diverso impegno” sul caso: ”Da parte della nuova procuratrice nazionale, massima autorità giudiziaria del Paese, c’è stata assicurata una particolare attenzione a questo caso e la volontà di colmare alcune lacune sulla segnalazione di questa ragazza – ha spiegato il ministro -. Tra i vari casi di cui abbiamo parlato, abbiamo indicato questo come quello che a nostro avviso ha la priorità. Riteniamo la pista messicana ancora percorribile”. Secondo le autorità italiane e messicane, insomma, la misteriosa e intricata vicenda che coinvolge la famiglia messicana e la misteriosa giovane della foto potrebbe portare a scoprire, finalmente, la verità sulla scomparsa di Angela Celentano.

Potrebbe anche interessarti: Angela Celentano, è il momento della svolta? I giudici chiamano i genitori e…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004