Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi lavorare come segretaria? “Devi essere disinibita e sensuale”: l’annuncio hot fa discutere

  • Gossip

Deve avere preso spunto dal film “Secretary”, di Steven Shainberg con Maggie Gyllenhaal e James Spader. Un commercialista napoletano ha infatti pubblicato un’offerta di lavoro per aspiranti segretarie che, per garantirsi l’impiego, non necessitano di esperienza nell’organizzare i documenti e il lavoro d’ufficio quanto piuttosto di “compiacenza, disinibizione, sensualità e buona predisposizione alle relazioni interpersonali”.

(continua dopo la foto)


Le competenze richieste dal commercialista napoletano che possano considerarsi relative al vero e proprio lavoro da segretaria si limitano al “buon uso del pc”; il resto devia decisamente dal tipico lavoro d’ufficio, soprattutto per quanto riguarda la “disponibilità a piacevoli e periodiche pause rilassanti”. Come si può leggere nell’annuncio, si richiede “Una buona presenza, mentalità aperta e ampia disponibilità, semplicità, volontà all’apprendimento, buona dialettica e buon uso del pc, discrezione ed eventuale complicità e compiacenza, disinibizione, dolcezza, sensualità e buona predisposizione alle relazioni interpersonali”.

(continua dopo la foto)

Ovviamente l’autore dell’annuncio reputa necessario un “periodo di prova e formativo” con un rimborso spese pari a 100 euro a settimana. Come se non fosse già abbastanza chiaro l’annuncio lascia intuire che l’immagine dell’aspirante segretaria avrà un peso da non sottovalutare, chiudendo con un sibillino “Se motivate ed interessate inviare una breve presentazione con foto a figura intera”.

Ti potrebbe anche interessare: Selfie hot dal Parlamento, segretaria sospesa

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004