Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Pesavo 100 chili”. La vip italiana irriconoscibile dopo dieta e palestra, tutti a bocca aperta

  • Gossip

Negli ultimi mesi il tema del dimagrimento dei personaggi noti è tornato al centro dell’attenzione del pubblico e dei social. Sempre più vip hanno deciso di raccontare apertamente i propri percorsi di cambiamento fisico, spiegando le motivazioni che si nascondono dietro una perdita di peso spesso molto evidente. Dietro le trasformazioni estetiche, infatti, si celano spesso esigenze di salute, percorsi medici o scelte personali maturate nel tempo.

Tra i casi più discussi delle ultime settimane c’è quello di Giovanni Ciacci, che ha recentemente rivelato di aver perso addirittura 70 chili. Lo stylist, ospite in televisione, ha raccontato di aver intrapreso il suo percorso seguito da professionisti, spiegando di aver utilizzato anche le ormai note terapie farmacologiche per il dimagrimento. Ciacci ha inoltre precisato di non aver ancora raggiunto il suo obiettivo definitivo, dichiarando di voler perdere ulteriori dieci chili nei prossimi mesi.



“Pesavo 100 chili”. La famosa si mostra dopo la dieta

Anche nel mondo dei creator digitali non sono mancati cambiamenti che hanno suscitato curiosità e preoccupazione tra i follower. È il caso di Alessia Carnabuci, conosciuta sul web con lo pseudonimo di Ale Hilton, che ha deciso di rompere il silenzio e spiegare personalmente le ragioni del suo evidente dimagrimento, rassicurando chi da tempo si interrogava sulle sue condizioni di salute.

Da circa dieci anni Alessia Carnabuci è una delle creator più conosciute del panorama italiano online, particolarmente apprezzata anche dalla comunità LGBT+. Diventata popolare inizialmente grazie a YouTube, dove il suo canale conta ancora oggi circa 200 mila iscritti nonostante non venga aggiornato da tempo, ha successivamente ampliato la propria presenza sui social approdando su TikTok, lanciando anche un podcast e partecipando a numerose interviste.

Negli ultimi mesi il cambiamento fisico della creator non è passato inosservato. Proprio per questo Ale Hilton ha scelto di affrontare pubblicamente l’argomento attraverso un video pubblicato su TikTok, spiegando che la perdita di peso è stata una scelta consapevole e seguita da medici specialisti. “Chi segue i miei video ha notato che negli ultimi sei mesi io sia dimagrita molto, da parte vostra ammetto che ho letto parecchie preoccupazioni, curiosità. Quindi secondo me è arrivato il momento magari di tranquillizzarvi, nel senso che va tutto bene”, ha raccontato.

La creator ha aggiunto: “Mi rendo conto che parlo solo di makeup sui social, però voi vedete il mio corpo, vedete il mio viso sempre attraverso i miei video, quindi chiaramente vedete il cambiamento nel corso del tempo. Insomma volevo fare questo video giusto per tranquillizzarvi dal fatto che è tutto ok, la scelta del dimagrimento è stata una scelta mia insieme a dei medici e adesso vi racconto”.

Dal 2021 Alessia Carnabuci ha intrapreso pubblicamente il proprio percorso di affermazione di genere come donna transgender. In occasione del coming out aveva spiegato: “Ho sentito la necessità di farlo per sancire una partenza e per essere più libera con voi”. E ancora: “Per me è stato difficile accettarlo, ma dopo tanto tempo ho una consapevolezza tale per poter fare questo coming out, ottenuta grazie ai miei amici e a un aiuto psicologico, che è stato fondamentale”.

Nel video pubblicato sui social, Ale Hilton ha rivelato che il dimagrimento è stato necessario per poter iniziare senza rischi la terapia ormonale, un percorso che desiderava intraprendere da tempo. “Per me quest’anno è un anno potente, perché ho deciso di iniziare la terapia ormonale. Chi segue i miei video da un po’ sa che io l’ho stoppata per svariati motivi di salute, però per me è sempre stato un capitolo non chiuso”.

La creator ha quindi raccontato che già quattro anni fa, durante la prima visita endocrinologica, erano emerse alcune criticità legate al peso corporeo: “Quattro anni fa quando feci la mia prima visita con l’endocrinologa, abbiamo dovuto fare un’ecografia a tutto l’addome, compreso il fegato. Guardando l’ecografia al fegato è stato trovato del grasso viscerale intorno, perché io ero parecchio sovrappeso per la mia altezza. Io sono un metro e settantatré e pesavo cento chili. L’endocrinologa mi disse che con la terapia ormonale dovevo perdere peso. I farmaci per gli ormoni non sono caramelle, sono farmaci che vanno ad impattare il tuo corpo. L’endocrinologa mi dice di prevenire invece di curare”.

Sebbene il dimagrimento fosse stato consigliato già allora, il percorso si era interrotto per diverse ragioni. Solo quest’anno Alessia ha deciso di riprendere in mano la situazione, affidandosi a professionisti e seguendo un piano alimentare elaborato insieme a un nutrizionista. Grazie a costanza e determinazione, la creator è riuscita così a raggiungere l’obiettivo che si era prefissata, scegliendo di condividere la propria esperienza con la sua community.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure