“Sì, ero fidanzata con il principe”. Mara Venier lo rivela in diretta tv, la bomba gossip e chi è il famoso lui

L’immenso dolore che ha provato Mara Venier dopo la morte della sua amatissima mamma Elsa è impossibile da descrivere. Era il 2015 e la data è incisa ormai a fuoco sul cuore. Mamma Elsa si è spenta dopo essersi ammalata di Alzheimer. A distanza di anni Mara ha voluto raccontare la via crucis della madre in un libro intitolato ‘Mamma, ti ricordi di Me?’.

Una serie di ricordi, tutti riportati nel libro scritto dalla Venier, che raccontano il loro legame fortissimo. Mara ha cominciato a scriverlo nel 2016 ed è rimasto un progetto interrotto a lungo. Un percorso difficile, che si è ultimato grazie al supporto del marito Nicola. Mediante il libro zia Mara ricostruito la memoria di mamma Elsa.


A soli pochissimi giorni dall’uscita, le vendite stanno andando davvero bene. A renderlo noto è stata la stessa Mara Venier dal proprio profilo Instagram: “Grazie a tutti! Il libro è appena uscito e sta già andando molto bene. Grazie”. Dopo l’ospitata di domenica 9 maggio 2021 a Che Tempo Che Fa, Mara Venier si è raccontata da principio, quando ancora non era sposata.

Mara ha avuto la fortuna di non essere mai stata giudicata dalla sua famiglia, soprattutto dalla madre che l’ha accompagnata nel corso della sua vita. Nei suoi sogni mai avrebbe pensato di lasciare Mestre, raggiungere Roma e diventare una delle conduttrici-colonne del piccolo schermo italiano. Mamma Elsa gioiva di ciò: andava a fare la spesa, in farmacia, dal medico, e diceva di essere la madre di Mara Venier con grande orgoglio.

Nei ricordi contenuti nel libro, è stato svelato anche il primo fidanzatino di Mara Venier: il principe Sebastiano Furstenberg. Al padre, però, non piaceva perché aveva una vita fin troppo ricca e differente per la figlia di un ferroviere. Mara aveva sedici anni, era molto bella e corteggiata. Il ragazzo non l’ha mai convinta del tutto, lo guardava con sospetto finché una sera non è stata invitata da lui a una festa di palazzo.

“Non è giusto, è pericoloso”. Isola dei Famosi, l’allarme sul naufrago: “Prendete provvedimenti”